Borsa: Milano cede lo 0,9% con le vendite sulle banche, tiene St

La Borsa di Milano peggiora da subito, insieme alle altre Piazze europee, in una settimana in cui i listini guardano soprattutto alla Bce, attesa giovedì ad un primo taglio dei tassi. Il Ftse Mib lascia sul terreno lo 0,93% a 34.344 punti con le banche in sofferenza mentre lo spread tra Btp e Bund resta piantato a ridosso dei 132 punti e anche il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,87%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Saipem FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee chiudono in netto calo mentre tornano le tensioni sui rendimenti dei titoli di Stato. Seduta in rosso per Parigi (-1,52%), Francoforte (-1,08%) e Londra (-0,85%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Tuttosport)

Continuano a scendere i prezzi del petrolio, mentre il gas riprende fiato dopo l’impennata di ieri. I titoli energetici zavorrano le Borse europee che ampliano i ribassi, Piazza Affari va giù con le banche (FIRSTonline)

FTSE Italia All-Share Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Borse europee in calo in avvio di seduta. Francoforte perde lo 0,38%, Parigi lo 0,46%, Londra lo 0,35% e Milano lo 0,60% a 34.461 punti. Lo spread Btp/Bund sale a 132,75 punti base e il rendimento del Btp 10 anni scende al 3,87%. (Milano Finanza)