Il Tevere che scorre a Roma è ora patrimonio Unesco

Il Tevere che scorre a Roma è ora patrimonio Unesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

– Il tratto del Tevere che passa per il centro storico di Roma è patrimonio Unesco. È quanto è stato annunciato in Campidoglio in occasione della presentazione della sesta edizione del Tevere Day, dal 7 al 13 ottobre. In Aula Giulio Cesare si è tenuta la conferenza stampa per la più grande manifestazione dedicata al rilancio e alla salvaguardia del fiume di Roma, entrata nel cartellone dei grandi eventi della Capitale, un progetto realizzato con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 7 al 13 ottobre si terrà a Roma la sesta edizione del Tevere Day, un evento che celebra il fiume con oltre 100 attività lungo gli 80 chilometri delle sue sponde. Il programma offre un’ampia gamma di iniziative: mostre, escursioni in bicicletta, aperitivi in barca sotto i ponti, passeggiate culturali organizzate in collaborazione con il Touring Club e tante attività sportive all’aria aperta. (vistanet)

Lo ha dichiarato Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale intervenuta alla presentazione della sesta edizione del Tevere Day, che si svolgerà dal 7 al 13 ottobre. (AbitareaRoma)

Gli eventi si svolgeranno dall’11 al 13 ottobre ed offriranno opportunità uniche per imparare e contribuire alla tutela del nostro ambiente. (Il Faro online)

Sito Istituzionale | Vivi il fiume con il Tevere day

Leggi tutta la notizia Performance musicali, visite guidate nei musei, laboratori dedicati all'ambiente. (Virgilio)

E poi «senza il Tevere Roma non esisterebbe», come disse lo storico Joel Le Galle. Il Tevere è il simbolo di Roma, la sua anima e il suo elemento di vita dalle origini, perché tutto è cominciato sulle sue sponde. (Italia a Tavola)

L'iniziativa è stata presentata in Campidoglio, alla presenza di Svetlana Celli, Presidente Assemblea Capitolina, Sabrina Alfonsi Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Simona Baldassarre, Assessora Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, Assessore Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio della Regione Lazio, Alberto Acciari, Presidente Associazione Tevere Day. (Roma Capitale)