Orsato: “Prima mia gara a Milano. Mi dissero di non guardare il terzo anello…”

Orsato: “Prima mia gara a Milano. Mi dissero di non guardare il terzo anello…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Al Festival dello Sport di Trento è intervenuto l'ex arbitro Daniel Orsato. «La mia prima gara a Milano è stata Milan-Siena e il primo ammonito fu Maldini. Mi dissero di non guardare il terzo anello di San Siro perché 'se lo guardi te la fai addosso'. Avevano ragione: quel terzo anello l'ho guardato solo alla fine della partita», ha spiegato. E quando l'allora capitano del Siena gli aveva detto: 'Che coraggio venire a Milano e ammonire Maldini", io ho replicato, non è coraggio, ma faccio l'arbitro», le sue parole. (fcinter1908)

Su altre testate

Daniele Orsato ha arbitro 290 partite in Serie A e nel 2020 è stato eletto miglior arbitro del mondo. A Trento sul palco del Festival dello Sport racconta le emozioni di oggi, i sogni di bambino e il suo percorso col fischietto in bocca. (La Gazzetta dello Sport)

Orsato svela poi un aneddoto: "Mi dissero di non guardare il terzo anello di San Siro perché 'se lo guardi te la fai addosso'. (Fcinternews.it)

Dopo l'ammonizione il capitano del Siena mi disse: 'Che coraggio venire a Milano e ammonire Maldini' - ha ricordato Orsato -. Questo è il ricordo dell'ex arbitro internazionale Daniele Orsato nel corso del suo intervento al Festival dello Sport di Trento. (Tutto Juve)

Orsato: "San Siro mette i brividi, vedi il terzo anello e te la fai addosso"

"Il campo mi manca tanto, mi mancano i miei compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli anche perché ho qualche capello bianco. La designazione è il momento che mi manca di più, scoprivi dove andavi ad arbitrare. (CalcioNapoli1926.it)

Il 6 luglio ha arbitrato Inghilterra-Svizzera, quarto di finale del campionato europeo, chiudendo la carriera: 290 partite in Serie A e miglior arbitro del mondo nel 2020. Mi dissero di non guardare il terzo anello di San Siro perché 'se lo guardi te la fai addosso'. (Sport Mediaset)

Nel suo intervento al Festival dello Sport, l'ex arbitro Daniele Orsato mostra tutta la sua nostalgia per la carriera da arbitro: "Il campo mi manca tanto, mi mancano i miei compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli anche perché ho qualche capello bianco. (L'Interista)