IL COMMENTO - Orsato: "Mi manca il campo, l'arbitro deve prendersi responsabilità"

IL COMMENTO - Orsato: Mi manca il campo, l'arbitro deve prendersi responsabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napoli Magazine SPORT

"Il campo mi manca. Mi mancano i miei compagni di squadra: non solo i miei assistenti ma mi manca la CAN, il mio gruppo. Mi manca la possibilità di dare consigli a loro. Arrivato alla fine mi piaceva tanto farlo. Ma soprattutto mi manca il campo.". È iniziato così l'intervento di Daniele Orsato al Festival dello Sport di Trento. L'ex arbitro si è raccontato nel corso dell'evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, ripercorrendo la sua carriera e parlando del ruolo di direttore di gara. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Io ascoltai, ma al primo fallo da giallo della partita io sventolai il cartellino d'istinto, senza vedere che fosse di Maldini. Lui mi disse 'poi te la vai a vedere in TV se fosse ammonizione questo fallo'. (Pianeta Milan)

L’ex arbitro Daniele Orsato è intervenuto sul palco del Festival dello Sport a Trento e, come si legge su Gazzetta.it, non ha fatto mistero di essere un po’ un nostalgico dei tempi in cui era sul terreno di gioco. (Terzo Tempo Napoli)

Daniele Orsato ha parlato di un vecchio episodio che l'ha coinvolto: "La mia prima gara a Milano è stata Milan-Siena e il primo ammonito fu Paolo Maldini. Gli risposi: 'Non è coraggio, faccio l'arbitro'". (Tutto Juve)

Orsato: “Mi manca tanto arbitrare, soprattutto la designazione. Sugli errori…”

Il 6 luglio ha arbitrato Inghilterra-Svizzera, quarto di finale del campionato europeo, sua ultima partita. Nelle sue parole c'è un po' di nostalgia: "Il campo mi manca tanto, mi mancano i compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli, anche perché ho qualche capello bianco. (Eurosport IT)

"Il campo mi manca. Mi mancano i miei compagni di squadra: non solo i miei assistenti ma mi manca la CAN, il mio gruppo. (GianlucaDiMarzio.com)

"Il campo mi manca tanto, mi mancano i miei compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli anche perché ho qualche capello bianco. La designazione è il momento che mi manca di più, scoprivi dove andavi ad arbitrare. (CalcioNapoli1926.it)