Strage di Erba, è ergastolo definitivo per Rosa e Olindo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Panorama INTERNO

La Cassazione chiude il caso della strage del 2006, respingendo la revisione dei difensori e confermando le condanne per Olindo e Rosa Bazzi. A quasi vent’anni dalla strage di Erba nonostante i tentativi di riaprire il caso che vede coinvolti Rosa e Olindo Bazzi, la Cassazione ha messo un punto definitivo su uno dei capitoli più discussi delle vicende giudiziarie degli ultimi decenni consolidando la sentenza che li ha condannati per la terribile strage dell’11 dicembre 2006. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

I giudici della V sezione penale della Cassazione hanno rigettato il ricorso della difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi. Il pg Giulio Monferini aveva richiesto la inammissibilità della istanza. (LA NOTIZIA)

La decisione della Cassazione Il nuovo ricorso di Olindo Romano e Rosa Bazzi (Virgilio Notizie)

È atteso oggi l'ultimo atto della strage di Erba di fronte alla Corte di Cassazione. Due sole possibilità: conferma definitiva della condanna all'ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi, oppure nuovo processo di fronte alla Corte d'appello di Brescia. (Il Sole 24 ORE)

La Cassazione mette la parola fine sulla vicenda giudiziaria legata alla strage di Erba. Rigettato il ricorso presentato dai difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi, i coniugi condannati all'ergastolo, contro la decisione della Corte d'Appello di Brescia che ha già respinto l'istanza di revisione della sentenza del carcere a vita. (L'HuffPost)

Strage di Erba, in Cassazione è in programma oggi (25 marzo) l'udienza in cui si discuterà il ricorso presentato dalla difesa contro la decisione della Corte d'appello di Brescia di dichiarare inammissibile l'istanza di revisione della sentenza del carcere a vita. (ilmessaggero.it)

– Il procuratore generale della Corte di Cassazione ha sollecitato ai giudici, durante la sua requisitoria, l’inammissibilità del ricorso presentato da Olindo Romano e Rosa Bazzi, per la riapertura del processo sulla strage di Erba per cui i due coniugi sono stati condannati all’ergastolo. (LAPRESSE)