Napoli-Como, Fabregas elogia Conte: in un modo fece cambiare idea al mister

Napoli-Como, Fabregas elogia Conte: in un modo fece cambiare idea al mister
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Antonio Conte tra i migliori allenatori del Mondo per Fabregas, che però ricorda cosa gli disse quando arrivò al Chelsea Cesc Fabregas presenta la sfida Napoli-Como a due giorni dal match del Maradona e ricorda il suo primo incontro con Antonio Conte. I due si sono conosciuti al Chelsea, quando il mister arrivò a Londra dopo l’esperienza dell’Europeo con l’Italia. “Conte è probabilmente il migliore allenatore degli ultimi anni – sostiene il mister del Como – Mi ha fatto soffrire un po’ in allenamento, l’ho avuto due anni al Chelsea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Napoli attualmente comanda la classifica di Serie A, i ragazzi di Antonio Conte sono tornati in vetta 16 mesi dopo l’ultima volta. Dopo aver trascorso una miriade di tempo lontana dai riflettori, i calciatori azzurri hanno tutta l’intenzione di rimanerci per un lungo periodo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un nuovo piano tattico sul gioco di Conte è stato svelato da un ex compagno di squadra del tecnico, con un annuncio fatto in diretta L’arrivo del tecnico salentino ha portato inizialmente una rivoluzione nel sistema difensivo, con la scelta di schierare una retroguardia a tre: questo modulo ha permesso una maggiore copertura difensiva e solidità, ma sembrava in contrasto con lo stile di gioco che aveva caratterizzato il Napoli nelle stagioni precedenti, soprattutto sotto la guida di Luciano Spalletti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Addio allo storico e riconosciuto tifoso del Napoli Luciano Vivenzio, noto come Re Cecconi: l’uomo non ce l’ha fatta dopo l’aggravarsi della malattia (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Iachini: “McTominay insostituibile, Conte ha cambiato modulo con il suo arrivo”

Le dichiarazioni del tecnico sulla lotta per lo scudetto con i nerazzurri e i partenopei dell'ex Conte in lizza per la vittoria finale (fcinter1908)

Così a TuttoMercatoWeb.com Beppe Iachini fa le carte al campionato di Serie A. “Il Napoli? Conte sta facendo un ottimo lavoro e ha rigenerato calciatori che l’anno scorso sembravano lontani parenti di quelli dell’anno prima. (Tutto Napoli)

"Similitudini Napoli di Conte e di Spalletti? Troppo presto per dirlo, Spalletti ha avuto modo di lavorare due anni con la sua squadra, creando degli automatismi legati ad idee di gioco precise e definite, Conte lavora da pochi mesi col Napoli ed ha cambiato modulo con l’arrivo di McTominay, giocatore irrinunciabile che permette tante variabili tattiche che il tecnico sta declinando in base ai momenti della partita e agli avversari. (CalcioNapoli1926.it)