LIVE America’s Cup 2024 in DIRETTA: inizia il duello tra Ben Ainslie e Peter Burling

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata della finalissima di America’s Cup 2024 tra Team New Zealand ed Ineos Britannia. Dopo aver trionfato nella Louis Vuitton Cup i britannici tentano il colpaccio contro i detentori del titolo neozelandesi. Tutto pronto a Barcellona, dove si spera il vento possa tornare protagonista dopo giorni di assenza. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Partenza perfetta di New Zealand, avanti e più veloce di Britannia. In poco si arriva intorno ai cento metri di distanza e in aumento già nel primo lato. Prova di forza di New Zealand nella prima regata di America's Cup a Barcellona contro Ineos Britannia: i detentori della coppa Vecchia Brocca hanno surclassato i rivali tagliando il traguardo quasi un minuto prima di loro dopo una regata continuamente in testa e distanze che a tratti andavano ben oltre il mezzo km. (la Repubblica)

È sfida, al meglio delle 13 regate (trionfa il primo che arriva a sette), tra i detentori di New Zealand e Ineos Britannia, che ha conquistato la Louis Vuitton Cup vincendo l’ultimo atto contro Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)

I detentori si portano quindi subito avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup ai danni di Luna Rossa. America’s Cup, New Zealand subito 2-0 su Ineos (Sportal)

Come cambia la Coppa America. De Nora, New Zealand: «Meno ciclisti, più marinai e donne a bordo. Arabia pronta tra due anni»

Ci è voluto un po’ di tempo, causa assenza di vento iniziale, ma alla fine la prima regata è stata portata a termine. (Sky Sport)

Altra regata capolavoro di Emirates Team New Zealand nella prima giornata di America's Cup e secondo ko consecutivo per i challenger di Ineos Britannia. (ilmessaggero.it)

Nella stanza dei bottoni dei kiwi che intendono tenersi la vecchia brocca, insieme alla leggenda Grant Dalton, c’è Matteo de Nora, origini italiane, laurea in Bocconi, team principal degli All Blacks che ha aiutato a risollevarsi dopo il tradimento di Coutts (ingaggiato da Alinghi nel 2003) e la clamorosa sconfitta del 2013 (da 8-1 a 8-9 con Oracle). (Corriere della Sera)