L'uragano Helene in Florida, vento e pioggia spazzano la città di Tallahassee

L'uragano Helene in Florida, vento e pioggia spazzano la città di Tallahassee 27 settembre 2024 Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l'uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. I governatori di questi Stati, dell'Alabama e della Virginia hanno dichiarato l'emergenza. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le immagini dell'uragano Helene, che con i suoi venti oltre i 200 km l'ora ha portato devastazione in Georgia e Florida, riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale. (la Repubblica)

Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone (LAPRESSE)

L’Uragano Helene si abbatte sugli USA: almeno 3 morti. Le immagini

Le immagini mostrano ilpassaggio, durato circa8 minutiin cui è chiaramente visibile la grande struttura circolare e classificato come "uno dei più grandi mai formati nel Golfo del Messico", ha detto il portavoce della Nasa Rob Navias. (Trentino)

L’uragano Helene, uno dei più potenti che ha colpito il Golfo del Messico nell’ultimo secolo, ha devastato la Florida e la Georgia, causando tre morti e lasciando oltre un milione di case e aziende senza corrente elettrica. (Tempo Italia)

L'Uragano Helene si è abbattuto sugli Usa causando un vero e proprio disastro. Si contano già almeno tre morti in Florida e Georgia e la stima potrebbe essere destinata a salire. Secondo il Centro nazionale degli uragani, infatti, la situazione resta pericolosa tanto da raccomandare alla popolazione di non lasciare i rifugi. (METEO.IT)