Sorteggi Champions, Milan e Inter ai playoff

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Venerdì 31 gennaio, alle ore 12:00 CET, si terrà il sorteggio degli spareggi per la fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League, una novità introdotta nel nuovo format della competizione per l'edizione 2024/25. Le prime otto squadre classificate nella fase a gironi accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si sfideranno negli spareggi per determinare chi avanzerà alla fase successiva.

Il Milan, che ha concluso la fase a gironi al quindicesimo posto, dovrà affrontare una delle squadre del gruppo opposto, tra cui PSV o Feyenoord. La Juventus, anch'essa coinvolta negli spareggi, si troverà di fronte una tra PSV o Milan, con l'altra squadra che affronterà il Feyenoord. Le due squadre che supereranno questi playoff si scontreranno rispettivamente con Arsenal e Inter negli ottavi di finale.

L'Inter, che ha concluso la fase a gironi tra le prime otto, attende di conoscere il proprio avversario per gli ottavi di finale. Tra le possibili sfidanti ci sono Milan, Juventus, PSV e Feyenoord. La squadra nerazzurra, unica italiana a salvarsi dalla fase a gironi senza dover passare per gli spareggi, spera di proseguire il proprio cammino in Champions League con successo.

Nel frattempo, la Juventus ha vissuto una stagione disastrosa, con cinque sconfitte su cinque partite contro il Benfica, che hanno compromesso il loro percorso nella fase a gironi.