Buongiorno dalla Borsa 12 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,22%; al contrario, in forte aumento il Nasdaq 100 , che con il suo +1,85% termina a quota 21.763,98 punti. Tokyo amplia la performance positiva dell'1,21% e chiude a 39.849,1 punti. Shenzhen lievita dell'1,00% e archivia la seduta a 10.957,1 punti. Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (Finanza Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Una boccata d’ossigeno per chi ha in corso un mutuo a tasso variabile e un ulteriore risparmio per chi sottoscrive un nuovo finanziamento. La decisione che con ogni probabilità adotterà oggi la Bce, con la maggior parte degli analisti che si attende un taglio dei tassi di 25 punti, farà senz’altro felice i debitori. (la Repubblica)
Le principali Borse europee aprono la seduta odierna in live rialzo nel giorno della Bce. Borse Europa partono con il piede giusto nel giorno della Bce (Borse.it)
, la Banca Centrale Europea si riunisce per decidere su un possibile taglio dei tassi d’interesse, una mossa che potrebbe avere un impatto significativo sui mutui e, più in generale, sulle famiglie europee. (Edilizia.com)
Global CIO Fixed Income di Allianz Global Investors - prevede che la Banca Centrale Europea ridurrà i tassi di interesse di 25 punti base nella riunione del 12 dicembre 2024, portando il tasso sui depositi al 3%. (SoldiOnline.it)
A stimarlo è un report di Facile.it. Atteso il taglio dei tassi di interesse che la Bce dovrebbe mettere in atto probabilmente per l’ultima volta quest’anno. (ilmessaggero.it)
5 minuti Deutsch de Paketdiebstähle in der Westschweiz nehmen zu Di più Paketdiebstähle in der Westschweiz nehmen zu (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)