Mercati in stand-by con focus sulle banche centrali. A Milano corre Brunello Cucinelli

Mercati in stand-by con focus sulle banche centrali. A Milano corre Brunello Cucinelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

UniCredit Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Brunello Cucinelli Amplifon Campari Pirelli Prysmian Digital Value Juventus OVS Safilo CIR Buzzi MFE El.En Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, con l'attenzione rivolta alle banche centrali. La Banca Nazionale Svizzera (BNS) ha abbassato il tasso guida di 50 punti base allo 0,5%, più dei 25 punti base attesi dal mercato. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Borse Europa partono con il piede giusto nel giorno della Bce Le principali Borse europee aprono la seduta odierna in live rialzo nel giorno della Bce. (Borse.it)

alimentare Nasdaq 100 (Teleborsa)

Deutsch de Paketdiebstähle in der Westschweiz nehmen zu Di più Paketdiebstähle in der Westschweiz nehmen zu La stagione delle feste, sinonimo di picco di attività per la posta, è anche caratterizzata da un aumento dei furti di pacchi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Borse Europa partono con il piede giusto nel giorno della Bce

Atteso il taglio dei tassi di interesse che la Bce dovrebbe mettere in atto probabilmente per l’ultima volta quest’anno. A stimarlo è un report di Facile.it. (ilmessaggero.it)

In parte il mercato ha già scontato questa… Una boccata d’ossigeno per chi ha in corso un mutuo a tasso variabile e un ulteriore risparmio per chi sottoscrive un nuovo finanziamento. La decisione che con ogni probabilità adotterà oggi la Bce, con la maggior parte degli analisti che si attende un taglio dei tassi di 25 punti, farà senz’altro felice i debitori. (la Repubblica)

Focus sulla riunione odierna della Bce, che con ogni probabilità taglierà i tassi di 25 bp ma potrebbe anche modificare il linguaggio restrittivo mantenuto finora. (Finanza.com)