Taglio dei tassi BCE a dicembre: cosa cambia per i mutui?

Taglio dei tassi BCE a dicembre: cosa cambia per i mutui?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edilizia.com ECONOMIA

Il taglio dei tassi BCE potrebbe ridurre le rate dei mutui, favorire la surroga e riequilibrare il mercato tra tasso fisso e variabile, rilanciando il settore immobiliare. Ultimo Aggiornamento: 12/12/2024 , la Banca Centrale Europea si riunisce per decidere su un possibile taglio dei tassi d’interesse, una mossa che potrebbe avere un impatto significativo sui mutui e, più in generale, sulle famiglie europee. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altri giornali

spread Brunello Cucinelli (LA STAMPA Finanza)

Alla vigilia dell’ultimo meeting della Bce di quest’anno gli analisti danno ormai per certo un taglio dei tassi di 25 punti base. Lagarde e colleghi potrebbero anche modificare il linguaggio restrittivo mantenuto fino a questo momento, aprendo ad una politica monetaria più accomodante nel 2025. (Finanzaonline)

Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con ilche lascia sul parterre lo 0,22%; al contrario, in forte aumento il, che con il suo +1,85% termina a quota 21.763,98 punti.Tokyo amplia la performance positiva dell'1,21% e chiude a 39.849,1 punti. (Teleborsa)

Borse Europa partono con il piede giusto nel giorno della Bce

Le principali Borse europee aprono la seduta odierna in live rialzo nel giorno della Bce. Borse Europa partono con il piede giusto nel giorno della Bce (Borse.it)

Una boccata d’ossigeno per chi ha in corso un mutuo a tasso variabile e un ulteriore risparmio per chi sottoscrive un nuovo finanziamento. La decisione che con ogni probabilità adotterà oggi la Bce, con la maggior parte degli analisti che si attende un taglio dei tassi di 25 punti, farà senz’altro felice i debitori. (la Repubblica)

Apertura perlopiù cauta per le borse europee nel giorno della Bce. Dopo pochi minuti di negoziazioni, a Piazza Affari, il Ftse Mib viaggia in rialzo dello 0,6% a 34.950 punti con Brunello Cucinelli a +5,3% dopo aver aumentato la guidance sui ricavi (+11-12% contro il precedente +10%). (Finanza.com)