Orso in Trentino: dieci anni di sangue, aggressioni, morti, predazioni e paura

Condividi questo articolo Pubblicità L’attacco al turista straniero da parte di un orso nei boschi di Dro, avvenuto stamane 16 luglio, è solo l’ultimo episodio di una serie di eventi simili verificatisi in Trentino. Le aggressioni sono cominciate nel 2014, esattamente il 14 agosto quando l’orsa Daniza aveva aggredito Daniele Maturi, un fungaiolo nei boschi di Pinzolo. La vicenda si era conclusa con l’uccisione accidentale di Daniza il 10 settembre 2014, durante un tentativo di cattura, mentre era con i suoi due cuccioli. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri media

Ancora un turista aggredito da un orso. È un capitato stamani alle 7 a Naroncolo nei pressi di Dro in Trentino e la vittima è un 43enne francese che non si trova in pericolo di vita. L'uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. (Avvenire)

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso. La persona attaccata è un turista straniero e sarebbe stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. (Il T Quotidiano)

"Stiamo aspettando un altro morto?", il Comitato Andrea Papi dopo l'aggressione a un turista: "Era annunciata, situazione esplosiva. La Pat che sta facendo?" (il Dolomiti)

Paura in Trentino, turista aggredito e ferito da un orso

Passeggiata da incubo per un turista francese di 43 anni, aggredito da un orso mentre correva nei boschi di Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L'uomo, ferito agli arti, è stato prontamente soccorso e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. (La Voce di Rovigo)

L'attacco nel Comune di Dro. Il 10 luglio c'era stato un altro avvistamento senza conseguenze La forestale sta svolgendo i rilievi e sta cercando di identificare l’orso. (Livesicilia.it)

Nelle ultime settimane, nella zona era stata segnalata la presenza di orsi. Una decina di giorni fa, una turista svizzera con 3 bambini era stata avvicinata da un'orsa con un cucciolo, ma senza conseguenze. (YouTG.net)