Amministrative a Pachino, Gambuzza annuncia il successo, “sono sindaco”

Il successo al ballottaggio su fronterrè Ha annunciato la vittoria al ballottaggio Giuseppe Gambuzza, il candidato a sindaco di Pachino di Rinascita che era al ballottaggio con Barbara Fronterrè, la consigliera comunale uscente di area di Centrosinistra, che, al primo turno aveva staccato tutti. “Grazie a tutti” è il primo commento del neo sindaco di Pachino, “sponsorizzato” dal parlamentare regionale azzurro, Riccardo Gennuso, che commenta, “abbiamo vinto contro tutti”. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Innanzitutto l’astensionismo, ma non è più una novità: a votare sono andati a votare appena il 41,31% degli aventi diritto, il 13% meno rispetto al primo turno che aveva il traino dei candidati al Consiglio comunale. (Siracusa News)

Questa mattina nel seggio numero 1 della dcuola San Giusto è avvenuta la proclamazione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. (Giornale di Sicilia)

Con queste parole, Michele Mancuso, deputato di Forza Italia all’Ars, ha commentato la vittoria di Walter Tesauro, avvocato ed ex presidente del Consorzio Universitario che oggi indossa la fascia tricolore. (Livesicilia.it)

Walter Tesauro nuovo sindaco di Caltanissetta. Michele Mancuso(FI): “È la persona giusta per rilanciare la città”

Si è svolto, il 23 e 24 giugno 2024 il turno di ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco del Comune di Caltanissetta. Walter Calogero Tesauro proclamato 83° Sindaco di Caltanissetta: l’insediamento ufficiale a Palazzo del Carmine. (RagusaOggi)

A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spumante in piazza municipio. (il Gazzettino di Gela)

Supportato da un centro-destra unito e compatto, l’avv. Tesauro, ex presidente del Consorzio Universitario del capoluogo nisseno, è stato eletto con un risultato del 52.36%. (il Fatto Nisseno)