Olbia, domani sciopero Aspo: ecco i servizi garantiti

Olbia. Si comunica che, in occasione dello sciopero nazionale di 4 ore previsto per giovedì 18 luglio 2024 dalle 11:00 alle 15:00, indetto dalle organizzazioni sindacali, saranno garantiti i seguenti servizi essenziali: Servizio trasporto disabili e disagiati Si avvisa inoltre che potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle corse dei trasporti pubblici, in base all'adesione del personale allo sciopero. (Olbiapuntoit)

Su altre testate

«La trattativa per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità TPL), che per la prima volta ha avuto un tempestivo avvio, si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. (Giornale di Sicilia)

A cura di Giuseppe Cozzolino Domani giovedì 18 luglio 2024 è stato proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore in tutta Italia. A Napoli aderiranno i mezzi Anm, mentre Eav ha fatto sapere che non aderirà alla protesta. (Fanpage.it)

È stato proclamato per domani, giovedì 18 luglio, lo sciopero nazionale di 4 ore, indetto dalle OO.SS. In Campania lo stop sarà dalle ore 11:30 alle ore 15:30 di tutte le aziende del trasporto pubblico locale e autoferrotranvieri, a esclusione dell’Eav. (ilmattino.it)

Trasporti, l’allarme dei sindacati: "Aggressioni e turni massacranti". Domani sciopero di quattro ore

– Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. La conferma viene dalla Filt Cgil In merito protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (IL GIORNO)

Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (La Repubblica)

"Sacrifici enormi" che gravano sulle spalle degli autisti del trasporto pubblico, settore che "vive uno dei suoi peggiori momenti sia per il sottofinanziamento del Fondo Nazionale per il Tpl sia per la mancanza di politiche locali di rilancio del settore". (il Resto del Carlino)