Elon Musk distruggerà la Stazione spaziale internazionale: è lui il vincitore della commessa della Nasa

Elon Musk distruggerà la Stazione spaziale internazionale: è lui il vincitore della commessa della Nasa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Elon Musk distruggerà la Stazione spaziale orbitante. Forse il titolo della BBC può sembrare un po’ esagerato, ma la realtà è che SpaceX è stata scelta come contractor per lo sviluppo di un veicolo capace di de-orbitare in sicurezza la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Questo speciale vettore, secondo le autorità, è essenziale per garantire una discesa controllata e la distruzione della ISS… (La Stampa)

Su altri giornali

La Nasa ha scelto SpaceX per la costruzione del veicolo che, intorno al 2030 , dovrà portare giù la Stazione Spaziale Internazionale quando sarà ormai giunta alla fine della sua vita operativa . (L'Eco di Bergamo)

Da circa 24 anni l’umanità vive ininterrottamente nello Spazio. Sin da quando l’astronauta Bill Shepherd e i cosmonauti Yuri Gidzenko e Sergei Krikalev salirono a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) il giorno di Halloween del 2000, la ISS è stata la casa di astronauti e cosmonauti. (MeteoWeb)

La Stazione Spaziale Internazionale (Iss) non esisterà ancora a lungo. L'agenzia spaziale americana la farà disintegrare nel 2030 facendola scendere negli strati inferiori dell'atmosfera, dove prenderà fuoco. (Corriere della Sera)

Sarà SpaceX ad accompagnare l'ultimo viaggio della Stazione spaziale internazionale

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS), un progetto collaborativo tra 15 paesi e cinque agenzie spaziali, ha ospitato astronauti per oltre due decenni, contribuendo significativamente al progresso della tecnologia e della medicina. (Meteo Giornale)

Si fa sempre più affollato lo spazio. Mentre la navetta Starliner della Boeing, interessata da numerosi problemi tecnici, ha visto annullare a tempo indeterminato il suo ritorno a Terra dalla Stazione spaziale internazionale che attualmente ospita nove astronauti – sei americani e tre russi – la Nasa annunciava di aver compiuto un passo fondamentale in vista del deorbitaggio sicuro e controllato della Iss scegliendo come partner SpaceX di Elon Musk. (Start Magazine)

La notizia arriva dalla Nasa, che ha pubblicato una nota in cui riferisce che la compagnia spaziale di Elon Musk si è aggiudicata l’appalto da 843 milioni di dollari per la progettazione e la realizzazione di un veicolo di deorbit statunitense. (WIRED Italia)