L’estate nera dei trasporti, disagi e ritardi ad agosto. Salvini corre ai ripari dopo giorni di silenzio: convocata riunione al ministero

Interruzioni parziali, rallentamenti. E ritardi di ore su tutto il servizio ferroviario, dall'alta velocità ai convogli locali per i pendolari. Disagi anche negli aeroporti. L’estate nera dei trasporti continua. Da Milano a Roma, da Bologna a Venezia. Agosto inizia nel peggiore dei modi. Questo mese sono in programma interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria che manderanno ancora di più in tilt le principali tratte ferroviarie. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Spesso ci si dimentica che Salvini è anche il ministro dei trasporti. Di tutto infatti parla tranne che di treni o delle difficoltà che stanno incontrando le migliaia di persone che ne fanno uso quotidiano. (Avanti Online)

Ultim'ora news 1 agosto ore 14 (Milano Finanza)

Basta caos. Matteo Salvini vuole vederci chiaro sulla catena di ritardi e disservizi tra voli e aerei che già a luglio hanno tormentato migliaia di viaggiatori inciampati in incidenti e lavori e ancora rischiano di farlo in pieno esodo d’agosto. (ilmessaggero.it)

Oggi Firenze Roma: per ora 36 minuti di ritardo. (Adnkronos) – “Pensavo che dopo il luglio nero, le cose cambiassero. (OglioPoNews)

Ieri treno Roma Firenze: 40 minuti di ritardo. "Pensavo che dopo il luglio nero, le cose cambiassero. (Adnkronos)

Tra incidenti, lavori e ritardi, le difficoltà nei trasporti stanno complicando la vita ai cittadini costringendoli, in molti casi, o ad affrontare vere e proprie odissee o salassi (i voli aerei sono arrivati a toccare aumenti anche di oltre il 72% sulle tratte che non era possibile raggiungere in treno) per arrivare alla meta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)