Coronavirus, a Berlino sfilano negazionisti. In Italia è scontro tra Conte e Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intanto in Italia è polemica tra il leader della Lega da una parte e il premier e il segretario del Pd dall'altra.
In Germania ne sono certe almeno 20mila persone che ieri hanno manifestato a Berlino.
Il messaggio arriva quasi all'unisono da Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti e riaccende lo scontro con Matteo Salvini.
I negazionisti della pandemia, ostili alle misure restrittive delle libertà individuali, hanno marciato nelle vie del centro fino alla Porta di Brandeburgo (Il Mattino)
Ne parlano anche altre testate
I manifestanti sono stati tenuti separati dal picchetto contrario che ha cantato a più riprese “Nazis out!”. Non sono mancati i contro-cortei, incluso quello delle “nonne contro l’estrema destra” che ha insultato i negazionisti definendoli “nazisti” . (next)
La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)
Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca, sarebbero circa 17 mila le persone che nel corso di questa giornata hanno deciso di esprimere il proprio dissenso percorrendo le strade del centro di Berlino (ilGiornale.it)
Intanto in Italia è polemica tra il leader della Lega da una parte e il premier e il segretario del Pd dall'altra. In Germania ne sono certe almeno 20mila persone che ieri hanno manifestato a Berlino. (Il Messaggero)
La stessa foto era stata condivisa anche da Maurizio Gustinicchi che nel suo tweet del 2 agosto 2020 (non l’unico) scrive un convinto «BERLINO IERI». Come spesso accade, sui social circolano foto erroneamente associate a un evento per gonfiare il numero dei partecipanti. (Open)
La polizia ha stimato la presenza di 15mila persone che hanno marciato contro le misure anti-Covid emesse dal governo. Tanto che la polizia di Berlino ha annunciato su Twitter di aver “presentato un reclamo» contro gli organizzatori dell’evento per «mancata conformità norme igieniche”. (Il Riformista)