Shaqiri ha scritto la storia contro la Scozia: segna sempre tra Europei e Mondiali dal 2014

Shaqiri ha scritto la storia contro la Scozia: segna sempre tra Europei e Mondiali dal 2014
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Ada Cotugno In molti lo ricorderanno soltanto come meteora dell'Inter, ma Xherdan Shaqiri ha scritto la storia delle nazionali con il suo gol contro la Scozia nella seconda partita della fase a gironi di Euro2024: è stato l'unico giocatore ad andare a segno tra Mondiali ed Europei dal 2014, senza mai saltare una singola edizione. Un titolo pregiatissimo, conquistato un po' a sorpresa vista la carriera del giocatore che non è mai riuscita a decollare del tutto, che presto però potrebbe condividere con qualche altro giocatore che è ancora a secco. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Un pareggio (1-1) che ha lasciato un po' l'amaro in bocca alla Svizzera ieri sera contro la Scozia, ma comunque una partita ricca di spettacolo e dell'eurogol di Shaqiri per la rimonta dello svantaggio di McTominay. (L'Interista)

In panchina: Kelly, Clark, Taylor, McCroire, Jack, Armstrong, Conway, Cooper, Morgan, Forrest. Scozia-Svizzera 1-1 RETI : 13'pt McTominay; 26'pt Shaqiri. (Gazzetta del Sud)

L’1-1 di Colonia, maturato nel primo tempo con i gol di McTominay e Shakiri, dà agli elvetici la possibilità di giocarsi addirittura il primo posto nel gruppo A, se domenica dovesse riuscire a battere la Germania, che nel pomeriggio ha inflitto un secco 2-0 all’Ungheria, guadagnandosi la promozione con un turno di anticipo. (Gazzetta di Parma)

Un eterno Shaqiri risponde a McTominay: pari tra Scozia e Svizzera nel girone della Germania

QUALITÀ – Il CT della Slovacchia Francesco Calzona non ha dubbi sulla Nazionale: «L’Italia è una squadra che non si deve distrarre, non può permettersi cali d’attenzione. Si parla tanto del palleggio degli spagnoli, il palleggio è nella loro cultura, ma non è che a noi la palla scotti. (Inter-News)

Termina 1-1 tra Scozia e Svizzera. Al gol iniziale di McTominay ha risposto il capolavoro di Shaqiri. Gli elvetici, dopo la vittoria all'esordio, salgono a quattro punti e sono di fatto con un piede agli ottavi di finale. (TUTTO mercato WEB)

Eterno Shaqiri Dopo il netto 2-0 della Germania ai danni dell'Ungheria, la Svizzera era chiamata a rispondere contro la Scozia nel gruppo A di Euro 2024. La partita si è rivelata però più complicata del previsto per la squadra di Yakin, colpita dopo tredici minuti da McTominay. (fiorentinanews.com)