Euro 2024, Scozia e Svizzera si dividono la posta

Il pareggio tra Scozia e Svizzera, maturato nel primo tempo con i gol di McTominay e Shakiri, ha lasciato una flebile speranza di passaggio agli ottavi alla Scozia, mentre ha dato agli elvetici la possibilità di giocarsi addirittura il primo posto nel gruppo A.

La Svizzera, con questo pareggio, si avvicina agli ottavi di finale. Attualmente è la seconda forza del girone A e, salvo incredibili risultati, è destinata a rimanere tale. La squadra ha ora la possibilità di giocarsi il primo posto nel gruppo A, se domenica riuscirà a battere la Germania, che ha già guadagnato la promozione con un turno di anticipo.

Nonostante il pareggio, la Scozia non è fuori dai giochi. La squadra resta in corsa per qualificarsi agli ottavi, potenzialmente come una delle migliori terze. La partita decisiva sarà quella con l'Ungheria. Nonostante le aspettative di un atteggiamento attendista, la nazionale di Steve Clarke ha dimostrato di non essere affatto remissiva.

Il match si è svolto a Colonia. Dopo 13 minuti McTominay ha segnato per la Scozia, ma la Svizzera ha risposto con un gran gol di Shaqiri. Attualmente, la Svizzera è seconda nel gruppo A con 4 punti, dietro la Germania che ha 6 punti. La Scozia è terza con 1 punto, mentre l'Ungheria è ultima senza punti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo