Un passo indietro, ma la perla di Shaqiri profuma di ottavi

Un passo indietro, ma la perla di Shaqiri profuma di ottavi
Corriere del Ticino SPORT

Xherdan Shaqiri ha rappresentato la mossa a effetto del ct, deciso a non dare riferimenti offensivi ai britannici e al contempo coraggioso nel rinunciare a Kwadwo Duah, eroe al debutto. E la risposta del fantasista della Nazionale è stata clamorosa. L’ennesima perla, la decima in un grande torneo, a riprova di un’indispensabilità messa in dubbio con eccessiva fretta. L’arcobaleno disegnato da Shaqiri poco prima della mezz’ora ha permesso alla Svizzera di rialzare la testa e - a conti fatti - le ha permesso di prenotare un posto fra le migliori sedici del torneo. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un pareggio (1-1) che ha lasciato un po' l'amaro in bocca alla Svizzera ieri sera contro la Scozia, ma comunque una partita ricca di spettacolo e dell'eurogol di Shaqiri per la rimonta dello svantaggio di McTominay. (L'Interista)

QUALITÀ – Il CT della Slovacchia Francesco Calzona non ha dubbi sulla Nazionale: «L’Italia è una squadra che non si deve distrarre, non può permettersi cali d’attenzione. Si parla tanto del palleggio degli spagnoli, il palleggio è nella loro cultura, ma non è che a noi la palla scotti. (Inter-News)

Termina 1-1 tra Scozia e Svizzera. Al gol iniziale di McTominay ha risposto il capolavoro di Shaqiri. Gli elvetici, dopo la vittoria all'esordio, salgono a quattro punti e sono di fatto con un piede agli ottavi di finale. (TUTTO mercato WEB)

Un eterno Shaqiri risponde a McTominay: pari tra Scozia e Svizzera nel girone della Germania

In panchina: Kelly, Clark, Taylor, McCroire, Jack, Armstrong, Conway, Cooper, Morgan, Forrest. SCOZIA (3-4-3): Gunn 7; Hanley 6.5, Hendry 5.5, Tierney 5.5 (16' st McKenna 5.5); Ralston 5, Gilmour 6 (34'st Mclean sv), McGregor 6.5, Robertson 6.5; McTominay 7.5, Adams 6 (45'st Shankland sv), McGinn 6.5 (45'st Christie sv). (Gazzetta del Sud)

L’1-1 di Colonia, maturato nel primo tempo con i gol di McTominay e Shakiri, dà agli elvetici la possibilità di giocarsi addirittura il primo posto nel gruppo A, se domenica dovesse riuscire a battere la Germania, che nel pomeriggio ha inflitto un secco 2-0 all’Ungheria, guadagnandosi la promozione con un turno di anticipo. (Gazzetta di Parma)

Immediato però il pareggio di un eterno Shaqiri, che sembrava poter aprire alla rimonta della Svizzera. Il punteggio è invece rimasto incollato sull'1-1, anche perché all'83' un gol di Embolo è stato revocato dal VAR. (fiorentinanews.com)