Shaqiri manda la Svizzera a un passo dagli ottavi: 1-1 con la Scozia, che si gioca tutto all'ultima

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Niente matematica per la Svizzera, che battendo la Scozia avrebbe certificato la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024: finisce 1-1 con Shaqiri che riprende il vantaggio iniziale di McTominay, e tante occasioni da entrambe le parti compreso un palo di Hanley e un'occasionissima per Amdouni nella ripresa. Ora la Svizzera ha 4 punti e molte possibilità di passare il turno anche in caso di sorpasso della Scozia (messa male con la differenza reti) all'ultima giornata; un successo con la Germania invece proietterebbe in testa gli elvetici. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’1-1 di Colonia, maturato nel primo tempo con i gol di McTominay e Shakiri, dà agli elvetici la possibilità di giocarsi addirittura il primo posto nel gruppo A, se domenica dovesse riuscire a battere la Germania, che nel pomeriggio ha inflitto un secco 2-0 all’Ungheria, guadagnandosi la promozione con un turno di anticipo. (Gazzetta di Parma)

Calzona, oggi CT della Slovacchia e per quattro mesi allenatore del Napoli, ha parlato dell’Italia in vista della Spagna. Poi anche un ricordo sulla sua esperienza in Campania e qui cita l’1-1 con l’Inter a San Siro. (Inter-News)

In panchina: Kelly, Clark, Taylor, McCroire, Jack, Armstrong, Conway, Cooper, Morgan, Forrest. Allenatore: Clarke 6.5 SVIZZERA (3-5-2): Sommer 6.5; Schar 5, Akanji 6.5, Rodriguez 5.5; Widmer, 6.5 (41'st Stergiou sv), Xhaka 6, Freuler 5.5 (30'st Sierro 5.5), Aebischer 5.5, Ndoye 7 (41' st Amdouni 6); Shaqiri 7 (15'st Embolo 6), Vargas 5.5 (30'st Rieder 6). (Gazzetta del Sud)

Termina 1-1 tra Scozia e Svizzera. Al gol iniziale di McTominay ha risposto il capolavoro di Shaqiri. Gli elvetici, dopo la vittoria all'esordio, salgono a quattro punti e sono di fatto con un piede agli ottavi di finale. (TUTTO mercato WEB)

Un pareggio (1-1) che ha lasciato un po' l'amaro in bocca alla Svizzera ieri sera contro la Scozia, ma comunque una partita ricca di spettacolo e dell'eurogol di Shaqiri per la rimonta dello svantaggio di McTominay. (L'Interista)

Immediato però il pareggio di un eterno Shaqiri, che sembrava poter aprire alla rimonta della Svizzera. Il punteggio è invece rimasto incollato sull'1-1, anche perché all'83' un gol di Embolo è stato revocato dal VAR. (fiorentinanews.com)