McTominay lancia la Scozia, Shaqiri (da record) la riacciuffa. La Svizzera vede la qualificazione, Clarke si gioca il terzo posto

McTominay lancia la Scozia, Shaqiri (da record) la riacciuffa. La Svizzera vede la qualificazione, Clarke si gioca il terzo posto
ilmessaggero.it SPORT

E’ un’altra Scozia rispetto al debutto da incubo contro la Germania, tiene testa alla Svizzera (che merita di più) e sfiora il colpaccio nel finale con un palo clamoroso. Il pareggio firmato McTominay e Shaqiri serve ad entrambe: la Scozia rimane in corsa mentre la Svizzera è ad un passo dalla qualificazione. Per la formazione di Clarke l'uomo della provvidenza è sempre Scott McTominay, che dopo aver trascinato i suoi con 7 reti (capocannoniere) nel girone di qualificazione europeo trova anche la rete del vantaggio in avvio: affondo di McGregor e passaggio per l’accorrente McTominay che spara in porta, con deviazione galeotta di Schar, che mette fuori causa Sommer (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Non tirare Shaqiri!". Sommer spiega: "Non ci siamo ancora qualificati. Germania? La conosciamo bene..." (L'Interista)

Calzona, oggi CT della Slovacchia e per quattro mesi allenatore del Napoli, ha parlato dell’Italia in vista della Spagna. Poi anche un ricordo sulla sua esperienza in Campania e qui cita l’1-1 con l’Inter a San Siro. (Inter-News)

Un pari che accontenta la Svizzera e lascia una flebile speranza di passaggio agli ottavi alla Scozia. (Gazzetta di Parma)

Europei, Scozia-Svizzera 1-1: Shaqiri risponde a McTominay

Scozia-Svizzera 1-1 RETI : 13'pt McTominay; 26'pt Shaqiri. In panchina: Kelly, Clark, Taylor, McCroire, Jack, Armstrong, Conway, Cooper, Morgan, Forrest. (Gazzetta del Sud)

Termina in parità la sfida tra Scozia e Svizzera a Colonia in questa seconda giornata dei gironi di Euro 2024. Il match si sblocca al 13' grazie al gol di McTominay: contropiede della Scozia con ci il centrocampista dello United che calcia dal limite, la deviazione del difensore svizzero è decisiva per spiazzare Sommer (ForzaRoma.info)

Scozia e Svizzera hanno pareggiato per 1-1 nella seconda partita della fase a gironi degli Europei. La Scozia dovrà battere l’Ungheria nell’ultima partita per sperare nel passaggio del turno, la Svizzera incrocerà i padroni di casa di questa rassegna continentale. (OA Sport)