Magdeburgo, il mistero sul movente. Il vecchio caso di Franco A., che si spacciò per siriano per fare un attentato e incolpare i rifugiati

Ufficialmente non è stato ancora confermato dagli esami del sangue se l’attentatore di Magdeburgo Taleb Al Abdulmohsen, psichiatra saudita cinquantenne, abbia agito sotto droghe, che magari ha assunto apposta per trovare la determinazione per intraprendere la sua folle corsa nel mercatino di Natale. È molto difficile qualificare il suo gesto: se soffrisse di psicosi, avesse un fine politico o ancora volesse vendicarsi per essere stato convocato il giorno prima in tribunale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il partito politico tedesco di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) ha indetto una grande manifestazione in seguito all'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che ha provocato diversi morti e centinaia di feriti. (Euronews Italiano)

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle zone maggiormente attrattive, sotto il profilo turistico e commerciale, dell'area metropolitana di Napoli, dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania. (ilmattino.it)

A far alzare l'allerta l'attentato in Germania. Ieri, venerdì 20 dicembre, un suv è piombato sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200. (Liberoquotidiano.it)

Magdeburgo, la protesta dell'estrema destra dopo l'attentato di venerdì: centinaia in piazza

Il vertice al Viminale La circolare di Piantedosi (Virgilio Notizie)

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania. (Fanpage.it)

Centinaia di manifestanti di estrema destra si sono riuniti sabato sera in una piazza centrale della città di Magdeburgo, in Germania, all'indomani dell'attentato avvenuto nei mercatini di Natale della città tedesca. (Il Sole 24 ORE)