"È inaccettabile che un lavoratore non ritorni a casa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Con profondo dolore apprendiamo la notizia di un’altra tragica morte sul lavoro". La Cgil di Forlì-Cesena e la categoria provinciale degli edili Fillea Cgil esprimono condoglianze e la massima vicinanza ai familiari del lavoratore che ha perso la vita ieri ad Arezzo. "L’ennesima morte sul lavoro ci impone di ribadire quanto già annunciato: servono controlli, leggi chiare, formazione e prevenzione. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Due scelte: possiamo ripetere il copione di sempre e cioè dolore, condoglianze, funerale e inchiesta. Poi, passata la nottata, far continuare tutto come prima. (LA NAZIONE)

La tragedia in via Bruno Buozzi, il fazzoletto di strada sotto la fortezza medicea, nella strada che dal cimitero di Arezzo porta al Prato e al Duomo, in pieno centro storico. Un colpo violento: così è morto Alessandro Guerra, 54 anni, originario di Alfero nel comune di Verghereto, marito e padre di due figli. (il Resto del Carlino)

Buggerru è ancora una volta il punto di partenza per conquistare i titoli nazionali juniores di surf da onda. Prenderà infatti il via alla prima mareggiata utile, il Buggerru Surf Trophy, la prima tappa del campionato della FISSW, la Federazione italiana surfing, sci nautico e wakeboard. (SARdies.it)

Stando a quanto riportato dalla stampa nazionale e dai media esteri, la 34enne stava facendo surf a pochi metri dalla riva, quando è stata colpita in pieno da un piccolo peschereccio. (Frosinone News)

Un operaio di Verghereto è morto sul lavoro, questa mattina ad Arezzo. Dinamica da ricostruire (Corriere Cesenate)

Arezzo – Restaura una casa e cade dall’alto, muore un operaio 55enne. Tragedia ad Arezzo, in Toscana, nella mattinata. Un uomo di 55 anni è morto sul cantiere. Secondo le prime indiscrezioni, il 55enne sarebbe caduto dall’alto durante lavori per il restauro di una casa. (Tuscia Web)