Dalla Giordania al Vaticano, una mostra per scoprire “l’alba del cristianesimo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amman Giordania: l’alba del cristianesimo è il titolo della mostra che sarà allestita in Vaticano dal 31 gennaio e che aiuta a scoprire le radici del cristianesimo in Giordania. Organizzata dal Ministero del Turismo e delle Antichità e dall’Ente del Turismo della Giordania, l’esposizione è stata presentata oggi, 8 gennaio, in anteprima al St. Regis Hotel della capitale giordana. Prossimamente in anteprima in Vaticano Si tratta di una mostra immersiva – visitabile fino al 28 febbraio 2026 – che coincide con il 30° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Giordania e Santa Sede e con l’anniversario della visita di San Paolo VI nel 1964 nel Paese mediorientale. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
La Messa il 10 gennaio, con il patriarca latino di Gerusalemme Pizzaballa. All’interno dell’altare, le reliquie di san Giovani Paolo II e dei santi Martiri di Damasco, tra gli altri (Romasette.it)
La “chiesa del Battesimo” edificata ad Al-Maghtas (“L’immersione”), in Giordania - . (Avvenire)
Inizia con una citazione tratta dalla Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla Chiesa “Lumen Gentium” la lettera del Papa in latino al cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, nominato Legato Pontificio per la consacrazione della Chiesa del Battesimo di Gesù, in Giordania, in programma il prossimo 10 gennaio. (Vatican News - Italiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Cristiana Caricato. (TV2000)
Venerdì prossimo in Giordania il cardinale Parolin consacrerà la chiesa del battesimo di Gesù. Servizio di Paolo Fucili Lettera Papa a Parolin per inaugurazione chiesa battesimo in Giordania (TV2000)