Pa: Fp Cgil, per Comparti soccorso e sicurezza risorse insufficienti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fp Cgil INTERNO

(con un’inflazione sensibilmente più bassa), fu riversato interamente sulle retribuzioni tabellari, fisse e continuative, mentre oggi si chiede di utilizzare quelle risorse su trattamenti accessori o, addirittura, sullo straordinario. Così oltre al danno delle mancate assunzioni anche la beffa di doverci pagare da soli il carico di lavoro maggiorato”. Lo ha detto Florindo Oliverio, segretario nazionale Fp Cgil (funzioni centrali) all’incontro con il presidente del Consiglio ed altri ministri con i comparti sicurezza e soccorso. (Fp Cgil)

Ne parlano anche altre fonti

Il segretario generale della Federistat VVF Cisal Antonio Barone: “Chiediamo un ulteriore sforzo in materia di potenziamento degli organici di tutti i ruoli del CNVVF” (Impresa Italiana)

"Il governo si appresta a varare un decreto legislativo sulla revisione dello strumento militare nazionale. È un provvedimento al quale la Difesa ha lavorato molto e che punta a superare un impianto anacronistico e riconosce la necessità di adeguare gli organici delle Forze armate in coerenza con gli accresciuti impegni in ambito nazionale e internazionali". (Avvenire)

Questo incontro rappresenta un momento cruciale nel riconoscimento e nella valorizzazione del ruolo vitale che queste forze rivestono per la libertà e la prosperità della Nazione. (infodifesa.it)

Sono le cifre comunicateci oggi dal presidente Meloni nel corso dell’incontro avuto con le rappresentanze sindacali del Comparto che ci fanno esprimere grande apprezzamento per lo sforzo profuso nell’avviare un percorso per aprire i tavoli di confronto . (CatanzaroInforma)

Dalla qualificata fonte giornalistica emergono, nel primo articolo, le cifre per il rinnovo del contratto di lavoro 2022/2024 che, ovviamente, esigono di essere sottoposte alla verifica in sede tecnica ossia nell’alveo dei lavori contrattuali; il secondo articolo tratta di alcuni dei provvedimenti adottati in materia di tutele del personale e iniziative legislative, come peraltro emerge con chiarezza nell’intervento del Segretario Generale Tiani - ascoltabile da - nel corso del predetto confronto con il Presidente Meloni e il Governo. (SIAP)

Sottoscriviamo l'affermazione della premier Meloni: la sicurezza pubblica e' liberta' e perche la liberta' e' alla base di ogni comunita' democratica come precondizione per un sereno e proficuo sviluppo sociale, economico e politico". (SIAP)