WhatsApp permetterà fare ricerce su Google dalle immagini ricevute: per ora in prova su Android
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La versione beta di WhatsApp per Android introduce il pulsante "Ricerca sul web", permettendo agli utenti di effettuare una ricerca inversa delle immagini ricevute, utile per verificare la provenienza e l'autenticità del contenuto. WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità nella sua ultima beta per Android (versione 2.24.23.13), disponibile per chi partecipa al programma di test del Play Store (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha introdotto una nuova funzione per aiutare gli utenti a verificare l’autenticità delle immagini condivise in chat, con l’obiettivo di combattere la crescente disinformazione. (Telefonino.net)
Ne parlano gli esperti di WABetaInfo spiegando cosa è contenuto nell'aggiornamento Android 2.24.21.31 che, per il momento, non è disponibile al grande pubblico: quando si visualizza un'immagine ricevuta tramite chat, non sarà più necessario scaricarla e ricaricarla per cercare le informazioni che servono ma si potrà fare un unico passaggio con l'opzione "cerca sul web" cliccando sul menu con i tre punti. (il Giornale)
WhatsApp sta testando una nuova funzione di ricerca di immagini tramite Google direttamente dall'app, disponibile attualmente solo per alcuni utenti della versione beta 2.24.23.13 su Android. Questa caratteristica permette di effettuare una ricerca inversa delle immagini per verificare la loro autenticità. (Tom's Hardware Italia)
La novità che ha appena lanciato WhatsApp non è banale, e dovrebbe semplificarci la vita quando proviamo a cercare un contenuto a partire da un'immagine che abbiamo ricevuto in chat. (SmartWorld)
WhatsApp testa una nuova funzione di ricerca immagini su Google direttamente dall’app. Questa novità, disponibile attualmente nella versione beta, permetterà agli utenti di ottenere rapidamente informazioni sulle immagini condivise in chat. (Tech Princess)