Dalla chat al web: WhatsApp lancia una nuova funzione di ricerca per le immagini ricevute

Dalla chat al web: WhatsApp lancia una nuova funzione di ricerca per le immagini ricevute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più popolari in assoluto, e proprio per questo ci interessa da vicino conoscere le novità che man mano introduce per i suoi utenti. Nelle ultime ore WhhatsApp ha lanciato una nuova funzione di ricerca per immagini. La novità che ha appena lanciato WhatsApp non è banale, e dovrebbe semplificarci la vita quando proviamo a cercare un contenuto a partire da un'immagine che abbiamo ricevuto in chat. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp testa una nuova funzione di ricerca immagini su Google direttamente dall’app. Questa novità, disponibile attualmente nella versione beta, permetterà agli utenti di ottenere rapidamente informazioni sulle immagini condivise in chat. (Tech Princess)

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità nella sua ultima beta per Android (versione 2.24.23.13), disponibile per chi partecipa al programma di test del Play Store. (Multiplayer.it)

La ricerca di immagini sulla rete, nota generalmente come ricerca inversa di immagini, è una tecnologia che ha visto la sua nascita nei primi anni 2000. (Tom's Hardware Italia)

WhatsApp, al via la ricerca su Google per immagini ricevute: come funziona

WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha introdotto una nuova funzione per aiutare gli utenti a verificare l’autenticità delle immagini condivise in chat, con l’obiettivo di combattere la crescente disinformazione. (Telefonino.net)

Una delle app di messaggistica istantanea più famosi al mondo sta aggiungendo sempre più importanti migliorìe e novità per i suoi utenti: alcuni beta tester dei sistemi Android di WhatsApp potranno sperimentare in anteprima un metodo per controllare la veridicità delle immagini ricevute direttamente tramite l'app. (il Giornale)