Bologna, rabbia e rassegnazione per il guasto di oggi: ritardi dei treni fino a 220 minuti

Bologna, rabbia e rassegnazione per il guasto di oggi: ritardi dei treni fino a 220 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Treni in ritardo da 20 a 220 minuti, mattinata nera per il trasporto ferroviario. Alla stazione centrale di Bologna file di passeggeri in attesa riempiono le banchine dell’alta velocità. La disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina a Roma ha bloccato la circolazione ferroviaria in tutta Italia con ripercussioni su tutta l’Alta velocità, Intercity e regionali al punto che Trenitalia ha consigliato agli utenti di ‘riprogrammare il proprio viaggio’. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

«Ci stanno lavorando gli ingegneri. Non è possibile investire miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, intercity, tav e tutto il resto e poi se uno alle tre di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato poi tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. (LaC news24)

Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. (LA STAMPA Finanza)

Un guasto ferroviario ha paralizzato il traffico a Roma, con oltre 30 treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti. Il caos si è esteso a molte altre città italiane, tra cui Bologna, Napoli e Firenze (FIRSTonline)

Guasto alle stazioni ferroviarie di Roma: circolazione dei treni nel caos, ritardi e cancellazioni da Nord a Sud

Un guasto alla cabina elettrica ha messo in crisi le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina e avuto ripercussioni su tutta la rete senza distinzioni tra Alta velocità, Intercity e Regionali. Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… (L'HuffPost)

Lo stop è iniziato alle 6.30 a seguito di una disconnessione degli impianti e dopo l'intervento dei tecnici di Rfi il gruppo Ferrovie dello Stato fa sapere che la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. (ROMA on line)

La circolazione dei treni continua ad essere fortemente rallentata in tutta Italia. Trenitalia ha fatto sapere che “i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsialternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni”. (Agenzia askanews)