Escalation del conflitto: oltre 100 razzi di Hezbollah verso Israele

Escalation del conflitto: oltre 100 razzi di Hezbollah verso Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Mosaico-cem.it ESTERI

Di Anna Balestrieri L’esercito israeliano ha riferito che Hezbollah ha lanciato oltre 100 razzi verso il nord di Israele, colpendo aree civili e attivando sirene di allarme. Gli ospedali nel nord del paese hanno trasferito le loro operazioni in strutture sotterranee protette. In risposta, l’aviazione israeliana ha effettuato una serie di attacchi aerei contro obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano, intensificando ulteriormente le tensioni. (Mosaico-cem.it)

Su altre testate

Le forze di Hezbollah sono tornate ad attaccare Israele come rappresaglia per le esplosioni e i raid dei giorni scorsi, che hanno provocato decine di morti. (Contropiano)

Prosegue il conflitto tra Israele e Hezbollah. L’esercito dello Stato ebraico ha dichiarato che oltre 100 razzi sono stati lanciati nel Paese dal Libano e alcuni sono atterrati vicino alla città settentrionale di Haifa. (LAPRESSE)

Se non ha capito il messaggio, vi assicuro che ora capirà. . (Tiscali Notizie)

Hezbollah lancia oltre 100 razzi contro Israele: "Colpita base militare"

Lo riporta la bbc. (Corriere del Ticino)

L’esercito ha ordinato ai residenti dell’area di rimanere all’interno di stanze sicure o rifugi antiaerei per ridurre il rischio per i civili durante la peggiore escalation nello scontro a fuoco tra Israele e il gruppo armato libanese dal 7 ottobre 2023. (la Repubblica)

La riunione del gabinetto di sicurezza israeliana prevista questa mattina è stata rinviata e a mezzogiorno si riunirà l’intero governo. I miliziani libanesi hanno lanciato 105 razzi, la maggior parte dei quali intercettati, contro la Galilea, colpendo in particolare l’area di Haifa. (CremonaOggi)