Comincia il 2025: buon anno!

Comincia il 2025: buon anno!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cari lettori, il primo giorno dell’anno è una ricorrenza speciale che, da secoli, porta con sé un significato profondo: è il momento in cui lasciamo alle spalle il passato e guardiamo con speranza al futuro. Il capodanno è celebrato in tutto il mondo come simbolo di rinnovamento, un tempo per fare bilanci e fissare nuovi obiettivi. Ma perché festeggiamo l’inizio dell’anno? L’usanza di celebrare il capodanno affonda le sue radici nell’antichità. (OvadaOnline)

Su altre testate

365 giorni, che per noi spesso sono stati frenetici, con tanto da fare, tanto a cui pensare e di cui prendersi cura. Il 2024 sta finendo. (Virgilio)

Il 2025 inizia con grande energia per Gianni Morandi, una leggenda della musica italiana. Il noto cantante ha deciso di affrontare le festività e i festeggiamenti con un approccio positivo, dedicando tempo alla sua salute fisica. (SofiaOggi.com)

A corto di idee? Ecco alcune frasi adatte a tutte le occasioni e a tutte le persone. A Capodanno 2025 – dopo aver mangiato le lenticchie durante il tradizionale cenone e aver aperto lo spumante – tutti saremo impegnati a inviare catene di auguri su WhatsApp. (Quotidiano di Sicilia)

Buon anno nuovo a tutti i lettori dalla redazione di Ravennanotizie

Nuovo anno significa nuovi inizi. (la Repubblica)

Archiviato Dicembre ed il 2024, è iniziato Gennaio, il primo mese dell’anno, e di conseguenza il 2025. In molti si chiedono: ma perché il primo mese dell’anno si chiama così? Il nome Gennaio deriva dal dio romano Giano (Ianuarus), divinità che rappresentava ogni forma di passaggio e mutamento (Gennaio è infatti il mese che dà inizio al nuovo anno). (StrettoWeb)

La redazione di questa testata si unisce agli auguri di buon anno nuovo che ci si scambia in questa giornata, al sorgere del 2025. La Redazione (ravennanotizie.it)