Sammy Basso sulla sua malattia: "A volte gli ostacoli sono opportunità"

Sammy Basso sulla sua malattia: A volte gli ostacoli sono opportunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Nelle immagini, l'intervento di Sammy Basso al TEDx Talk di Lecce nel 2016. A 20 anni dal palco parlava della sua malattia, la progeria, che provoca un precoce invecchiamento e raccontava degli sforzi fatti dai suoi genitori per fondare l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, per far conoscere la malattia e raccogliere fondi per trovare una cura. Sammy Basso è morto a 28 anni, dopo un malore in un ristorante nel trevigiano. (la Repubblica)

Su altre testate

Pare abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, al ritorno da un viaggio in Cina. Sammy Basso, il giovane affetto da progeria che si è impegnato per anni per portare all'attenzione delle grandi masse la sua malattia, è morto a 28 anni. (il Giornale)

L'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso: è stato un biologo, scrittore e attivista italiano."Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". (Tiscali Notizie)

«Come stavo dicendo…». Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove il 13 luglio scorso Thomas Crooks tentò di ucciderlo sparandogli dal tetto di una struttura poco distante dal palco presidenziale e ferendolo a un orecchio. (Open)

Muore a 28 anni Sammy Basso, il più anziano malato di Progenia

A dare la notizia della morte di Sammy è è stata la sua associazione, la Aiprosab (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso). L’uomo è mancato nella notte a seguito di un malore al ristorante ed era affetto da una malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti. (Riviera24)

Era il più longevo malato al mondo affetto da questa sindrome. È morto Sammy Basso ieri sera a 28 anni, biologo veneto affetto da progeria, la patologia ultra-rara caratterizzata da “invecchiamento precoce”. (Tuscia Web)

E' morto a 28 anni Sammy Basso, il più anziano malato di Progenia del mondo. Basso, biologo, scrittore e attivista italiano, ha avuto un malore al ristorante ieri sera e poco dopo ha perso la vita. Ha accusato un malore in ristorante, inutili i soccorsi (Sardegna Live)