Incendio Ponte Mammolo, la Procura di Roma apre un'inchiesta. Aria irrespirabile da Piazza Bologna a San Giovanni: cosa fare

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul maxi incendio che domenica pomeriggio si è sprigionato a Roma, in via degli Alberini, tra Ponte Mammolo e Monti Tiburtini. L'obiettivo è far luce sull'origine delle fiamme. Vigili del fuoco e polizia, nelle scorse ore, hanno depositato una prima informativa ai pm. Le fiamme hanno distrutto una baraccopoli immersa nelle sterpaglie e coinvolto anche un hotel nei pressi di viale Palmiro Togliatti: centoventi persone sono stati evacuate a causa del fumo, mentre due bambini sono rimasti lievemente intossicati. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Incendio Roma nord, fiamme vicino alle case dal Parco della Torricella. VIDEO ore 7:41 (3bmeteo)

A quanto si apprende i vigili del fuoco sono ancora a lavoro poiché man mano che vengono spostati i cumuli di sterpaglie e rifiuti combusti, sotto le fiamme continuano ad ardere. Le regole per la salute Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della capitale, sul fronte della tutela della salute «la regola numero uno è tenere le finestre chiuse. (leggo.it)

Il vento ieri ha costretto a segnare una domenica da allerta rossa che, nella Capitale, si è palesata con una decina di incendi per lo più divampati da sterpaglie e vegetazione incolta. Un incendio che ha richiesto l’intervento anche dei mezzi aerei e l’evacuazione, a scopo precauzionale, di venti residenti della zona. (ilmessaggero.it)

Incendio Roma Ponte Mammolo, Ordine Medici: 'Finestre chiuse, no condizionatori: solo ventilatori'

Evacuate precauzionalmente una ventina di persone mentre, da terra, sono disposti a protezione delle abitazioni Vigili del Fuoco e Protezione Civile in quanto la situazione è ancora in evoluzione. (VignaClaraBlog.it)

In fiamme sterpaglie ma anche alcune automobili (Corriere TV)

Meglio usare i ventilatori. Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". (Tiscali Notizie)