Corea del Sud, caccia sgancia per errore bombe sui civili: otto feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattro di loro sono in gravi condizioni. L'incidente si è verificato durante un'esercitazione militare Durante un’esercitazione, un caccia sudcoreano ha sganciato accidentalmente otto bombe su un’area civile, ferendo otto persone. Le bombe MK-82, sganciate “in modo anomalo” dal caccia KF-16, sono cadute al di fuori del poligono di tiro, ferendo sei civili e due soldati. I feriti sono stati tutti portati in ospedale, quattro di loro sono in gravi condizioni. (LAPRESSE)
Su altri media
E' successo durante un'esercitazione congiunta con gli Usa a Pocheon, a 42 chilometri a nord-est di Seul. Un jet militare commette un errore e sgancia diverse bombe su un quartiere civile in Corea del Sud, provocando danni e feriti. (Liberoquotidiano.it)
È successo oggi, giovedì 6 marzo, intorno alle 10 del mattino (ora locale), in un villaggio a Pocheon, nella provincia di Gyeonggi, che si trova a 25 chilometri dal confine con la Corea del Nord. Un aereo dell'Aeronautica militare della Corea del Sud ha sganciato per errore otto bombe durante un'esercitazione, ferendo 15 civili e danneggiando diversi edifici. (Fanpage.it)
L’aeronautica militare ha spiegato che sta conducendo un’indagine sull’incidente e si è scusata." Il VIDEO in alto. Sette civili sono rimasti feriti, di cui quattro in modo grave. (iLMeteo.it)
Un grave errore durante un’esercitazione militare a Pocheon, in Corea del Sud, ha causato il danneggiamento di abitazioni e una chiesa, con almeno 7 feriti. L’esercito sudcoreano si scusa e risarcirà i danni. (BlogSicilia.it)
E’ l’epilogo di un’esercitazione militare che in Corea del Sud ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Nell’operazione sono state lanciate 8 bombe: obiettivo sbagliato, centrata un’area civile. (CremonaOggi)
Il caccia KF-16 era impegnato in esercitazioni militari e manovre “a fuoco vivo” congiunte con gli Stati Uniti quando otto bombe MK-82 sono esplose in modo anomalo “al di fuori del perimetro previsto”, come si legge in una nota dell’Aeronautica riportata da RaiNews. (Il Fatto Quotidiano)