Corea del Sud, jet militare sgancia bombe per errore: 15 feriti, il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un jet KF-16, ha riferito l’agenzia Yonhap, ha sganciato "in modo anomalo" otto bombe Mk-82 fuori dal poligono di Pocheon, a 42 chilometri a nordest di Seul, alle 10:04 locali (le 2:04 in Italia). Sette civili sono rimasti feriti, di cui quattro in modo grave. L’aeronautica militare ha spiegato che sta conducendo un’indagine sull’incidente e si è scusata." Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
L'esercito risarcirà i danni Un grave errore durante un’esercitazione militare a Pocheon, in Corea del Sud, ha causato il danneggiamento di abitazioni e una chiesa, con almeno 7 feriti. L’esercito sudcoreano si scusa e risarcirà i danni. (BlogSicilia.it)
Il caccia KF-16 era impegnato in esercitazioni militari e manovre “a fuoco vivo” congiunte con gli Stati Uniti quando otto bombe MK-82 sono esplose in modo anomalo “al di fuori del perimetro previsto”, come si legge in una nota dell’Aeronautica riportata da RaiNews. (Il Fatto Quotidiano)
Almeno 15 persone sono rimaste ferite questa mattina in Corea del Sud dopo che due jet militari hanno sganciato otto ordigni in un distretto civile nel corso di un’esercitazione militare. L’incidente ha avuto luogo a Pocheon, vicino al confine con la Corea del Nord. (Open)
Un aereo da caccia dell'aeronautica militare, un KF-16, ha sganciato per sbaglio otto bombe Mk-82 fuori dal poligono, danneggiando diverse abitazioni e colpendo otto persone. Un jet militare commette un errore e sgancia diverse bombe su un quartiere civile in Corea del Sud, provocando danni e feriti. (Liberoquotidiano.it)
Due KF-16 dell’aviazione sudcoreana sono decollati alle 10.04 nell’area della città di Pocheon, non lontano dal confine con la Corea del Nord. (Adnkronos) – Il pilota di un jet si sbaglia e bombarda una chiesa. (CremonaOggi)
"Otto bombe multiuso MK-82 sono state sganciate da un aereo KF-16 dell'aeronautica militare, atterrando fuori dal poligono di tiro designato. È successo oggi, giovedì 6 marzo, intorno alle 10 del mattino (ora locale), in un villaggio a Pocheon, nella provincia di Gyeonggi, che si trova a 25 chilometri dal confine con la Corea del Nord. (Fanpage.it)