Natale in giro per il mondo: le tradizioni più particolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non in tutti i Paesi del Pianeta questa festa viene celebrata allo stesso modo: ecco come cambia in base alle latitudini Buon Natale, Merry Christmas, Joyeux Nöel e Bom Natal. In tutte le lingue del mondo è possibile esprimere un augurio per il 25 dicembre, giorno di Natale, ma non in tutti i Paesi del pianeta questa meravigliosa festività viene celebrata allo stesso modo. Alle nostre latitudini siamo soliti immaginare il Natale tra luci, alberi di abete addobbati, presepi e scenari “fiabeschi” contraddistinti dalla neve e dal calore trasmesso da un camino acceso. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
Il Natale e’ una festa che coinvolge tutto il globo, da oriente ad occidente i cristiani celebrano l’anniversario della nascita di Gesu’. (Il Torinese)
La logica generale del capitalismo è quella per cui non mira a distruggere la religione, ma a rioccuparne lo spazio, facendosi esso stesso religione: il capitalismo, notava Walter Benjamin, è una religione senza dogmatica ma con culto ininterrotto. (Il Giornale d'Italia)
Il Natale, una delle festività più celebrate e amate in tutto il mondo, è sinonimo di tradizioni e usanze che variano da Paese a Paese. Ogni nazione, con la propria cultura, storia e folklore, porta avanti rituali unici (e spesso insoliti!) che rendono il periodo natalizio ancora più speciale. (SiViaggia)