Fanta F1, i punteggi dei piloti dopo le qualifiche in Spagna

La Spagna inaugura una tripletta molto impegnativa al Fanta F1 che comprende anche il Gran Premio d’Austria e quello di Gran Bretagna. I team arrivati a Barcellona con l’obiettivo di trovare quante più risposte possibili sul tracciato catalano dopo tre sessioni di prove libere si sono dunque sfidati nelle qualifiche che hanno visto primeggiare Lando Norris su Max Verstappen per soli 20 millesimi. Si tratta della seconda Pole Position (senza contare le Sprint) in carriera per Norris dopo il GP di Russia 2021. (YawClub)

Ne parlano anche altri media

Verstappen vince il GP di Spagna, secondo Norris e terzo Hamilton. Russell tiene il quarto posto su Leclerc poi Sainz quinto sesto seguito da Piastri Perez Gasly e Ocon, questi i piloti a punti. (ilmattino.it)

Secondo le simulazioni fornite da Pirelli, la strategia più rapida è quella a due soste con partenza su gomma soft, più rapida di circa mezzo secondo rispetto alle medie. Dopo le entusiasmanti qualifiche del sabato, con Norris in grado di soffiare la pole a Verstappen per soli 20 millesimi, la sfida per la gara di oggi passa anche dalla partita a scacchi strategica a cui sono chiamati i team. (La Gazzetta dello Sport)

Zak Brown, il capo della McLaren, entra nell’hospitality deserta e porta via scatoloni. Eppure sorride e si gode la pole arrivata con il brivido di Norris (Lando ha battuto Verstappen per 20 millesimi) dopo i brividi, quelli veri, per l’incendio scoppiato al mattino per un cortocircuito a un quadro elettrico. (Corriere della Sera)

F1, contatto fra Leclerc e Sainz al Gran Premio di Spagna: poi scambio di accuse via radio tra i due piloti Ferrari

Lando Norris e Max Verstappen partiranno davanti a tutti oggi a Barcellona: attenzione al campione del mondo, che vince (quasi) sempre quando scatta dalla prima fila. Inseguono le Mercedes e le Ferrari, Perez costretto alla rimonta dovendo scontare anche una penalità di 3 posizioni. (Sky Sport)

Max Verstappen con la Red Bull è secondo, per soli 20 … Il pilota McLaren per domani diventa uno dei candidati alla vittoria. (Corse di Moto)

Charles Leclerc è partito bene e ha conquistato una posizione su Lewis Hamilton, subito ripresa, ma poi il pilota è stato rallentato da Lando Norris (McLaren) a tal punto da essere attaccato dal compagno di squadra Carlos Sainz per la quinta posizione. (Il Fatto Quotidiano)