Lando Norris e Max Verstappen prendono il comando nella griglia di partenza del GP Spagna

Lando Norris e Max Verstappen partiranno davanti a tutti oggi a Barcellona. Il campione del mondo, che vince quasi sempre quando scatta dalla prima fila, sarà sicuramente uno da tenere d'occhio. Le Mercedes e le Ferrari inseguono, mentre Perez è costretto alla rimonta dovendo scontare anche una penalità di 3 posizioni. Ecco l'analisi fila per fila della griglia di partenza.

La pole è andata alla McLaren di Norris, che si conferma in crescita. Nel tentativo finale, è riuscito a precedere la Red Bull di Verstappen per appena 2 centesimi. Questo risultato mette in luce la competitività di Norris e la sua capacità di gestire la pressione in situazioni cruciali.

Staccate di poco più di 3 decimi, invece, le coppie sulle altre due vetture più performanti. Questa volta è la Mercedes a precedere la Ferrari, con Lewis che sopravanza George in seconda fila di 2 centesimi, mentre Charles ha la meglio su Carlos per 5.

Soltanto terza fila per le due Rosse di Leclerc (quinto tempo) e Sainz (sesto) nella griglia di partenza sul circuito di Montmeló a Barcellona. Mai in lotta per la pole in qualifica, l'obiettivo è il terzo posto. Difficile, se non addirittura impossibile, che le Ferrari possano competere per la vittoria nel GP di Spagna, sul circuito di Montmeló: troppo più veloci la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris, che ha soffiato per qualche millesimo la pole all'olandese.

Il GP Spagna promette di essere un evento emozionante, con una griglia di partenza molto competitiva. Con Norris e Verstappen in prima fila, le Mercedes e le Ferrari inseguitrici, e Perez costretto a una rimonta, ci aspettiamo una gara piena di sorprese. Non vediamo l'ora che inizi!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo