Fanta F1, i punteggi dei piloti dopo le qualifiche in Spagna

Fanta F1, i punteggi dei piloti dopo le qualifiche in Spagna
YawClub SPORT

La Spagna inaugura una tripletta molto impegnativa al Fanta F1 che comprende anche il Gran Premio d’Austria e quello di Gran Bretagna. I team arrivati a Barcellona con l’obiettivo di trovare quante più risposte possibili sul tracciato catalano dopo tre sessioni di prove libere si sono dunque sfidati nelle qualifiche che hanno visto primeggiare Lando Norris su Max Verstappen per soli 20 millesimi. Si tratta della seconda Pole Position (senza contare le Sprint) in carriera per Norris dopo il GP di Russia 2021. (YawClub)

Ne parlano anche altri media

Se serviva in F1 per McLaren ed è arrivata. Dopo oltre tre anni la monoposto di Norris torna a conquistare la pole position riuscendo ad avere la meglio sull’indomito campione del mondo olandese per appena 20 millesimi di secondo. (FUNOANALISITECNICA)

In una sessione di qualifica molto tirata sul tracciato di Montmelò, Barcellona, le Ferrari si devono accontentare della terza fila con la quinta posizione di Charles Leclerc e la sesta di Carlos Sainz. (Today.it)

Soltanto terza fila per le due Rosse di Leclerc (quinto tempo) e Sainz (sesto) nella griglia di partenza sul circuito di Montmeló a Barcellona: mai in lotta per la pole in qualifica, obiettivo terzo posto Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

McLaren più forte degli imprevisti: dopo il fuoco nel paddock arriva la pole di Norris: "Ho perso le scarpe e non ho la mia stanza ma non mi lamenterò"

Ferrari quinta e sesta con Leclerc e Sainz. Il campione del mondo Max Verstappen, rimasto nascosto per tutte le libere, nelle qualifiche ha spinto a fondo ma si è dovuto accontentare del secondo tempo sul circuito di Montmelò; terzo Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

GP SPAGNA, LE NEWS DI OGGI (Sky Sport)

La giornata della McLaren è partita nel peggiore dei modi possibili, con l’incendio che ha reso inutilizzabile l’hospitality della squadra inglese e ha bloccato il paddock per alcune ore tra preoccupazione e domande. (MOW)