Norris è l'anti-Verstappen. Da amico a rivale: come è cambiato il pilota della McLaren

Norris è l'anti-Verstappen. Da amico a rivale: come è cambiato il pilota della McLaren
Corriere della Sera SPORT

L’odore di plastica bruciata non se ne va. Zak Brown, il capo della McLaren, entra nell’hospitality deserta e porta via scatoloni. Danni per centinaia di migliaia di euro e grattacapi in quantità industriale, per continuare a lavorare ha traslocato nell’ufficio del presidente della Fia, Ben Sulayem. Eppure sorride e si gode la pole arrivata con il brivido di Norris (Lando ha battuto Verstappen per 20 millesimi) dopo i brividi, quelli veri, per l’incendio scoppiato al mattino per un cortocircuito a un quadro elettrico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Lando Norris torna in Pole Position in Formula 1 dopo tre anni. Il pilota McLaren per domani diventa uno dei candidati alla vittoria. (Corse di Moto)

Dalla McLaren fanno sapere che il team è stato evacuato dopo l’allarme e che tutti si trovano in sicurezza, il motorhome smontabile (si usa nelle trasferte europee) ospita durante le attività in pista anche i piloti e i vertici del team inglese diretto da Andrea Stella. (Corriere della Sera)

Oggi si corre il Gran Premio di Spagna e Lando Norris ha condiviso le sue aspettative e considerazioni sulla gara ai microfoni di Sky Sports F1. Il pilota della McLaren ha parlato del ritmo di gara e delle sfide che attendono i piloti sul circuito di Barcellona. (F1-News.eu)

F1 - F1, GP Spagna: McLaren sfrutta la migliore escursione prestazionale

La qualifica del Gran Premio di Spagna, ancor di più poi la gara, è sempre una delle più attese della stagione perchè può indicare in maniera chiara i punti di forza e di debolezza di ogni vettura sul giro secco e darci insomma i reali valori di forza su una pista completa. (Formu1a.uno)

GP SPAGNA, LE NEWS DI OGGI (Sky Sport)

Dopo oltre tre anni la monoposto di Norris torna a conquistare la pole position riuscendo ad avere la meglio sull’indomito campione del mondo olandese per appena 20 millesimi di secondo. Se serviva in F1 per McLaren ed è arrivata. (FUNOANALISITECNICA)