È sparita la Ferrari. Pole di Norris che beffa Verstappen

È sparita la Ferrari. Pole di Norris che beffa Verstappen
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 È sparita la Ferrari. Improvvisamente cancellata dalle prime due file del Gran premio di Spagna. Quando meno te l'aspetti ecco che arriva la doccia fredda, anzi ghiacciata e la faccia dei ferraristi è di quelli che rosicano dentro e fuori. Nella Formula 1 in cui per il momento non regna più Max Verstappen, la Ferrari non è stata invitata alla festa. Lando Norris con un giro praticamente perfetto ha soffiato la pole al suo amico Max in un gran premio come quello di Spagna dove 24 delle 33 gare corse fin qui sono state vinte da chi partiva davanti a tutti. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Max Verstappen con la Red Bull è secondo, per soli 20 … La prima volta era stata in Russia ’21, stavolta è in Spagna che il giovane britannico festeggia il primato in qualifica. (Corse di Moto)

Russell tiene il quarto posto su Leclerc poi Sainz quinto sesto seguito da Piastri Perez Gasly e Ocon, questi i piloti a punti. Verstappen vince il GP di Spagna, secondo Norris e terzo Hamilton. (ilmattino.it)

BARCELLONA — Formidabile Lando. Pole perfetta del pilota sempre… (la Repubblica)

Verstappen in mezzo fra Norris ed Hamilton. De Meo e Briatore riportano l'Alpine fra i “grandi”

Si tratta della seconda Pole Position (senza contare le Sprint) in carriera per Norris dopo il GP di Russia 2021. I team arrivati a Barcellona con l’obiettivo di trovare quante più risposte possibili sul tracciato catalano dopo tre sessioni di prove libere si sono dunque sfidati nelle qualifiche che hanno visto primeggiare Lando Norris su Max Verstappen per soli 20 millesimi. (YawClub)

Lando Norris e Max Verstappen partiranno davanti a tutti oggi a Barcellona: attenzione al campione del mondo, che vince (quasi) sempre quando scatta dalla prima fila. Inseguono le Mercedes e le Ferrari, Perez costretto alla rimonta dovendo scontare anche una penalità di 3 posizioni. (Sky Sport)

La pole va alla McLaren di Norris che si conferma in crescita e, nel tentativo finale, riesce a precedere la Red Bull di Verstappen piegata per appena 2 centesimi. Questa volta è la Mercedes a precedere la Ferrari, con Lewis che sopravanza George in seconda fila di 2 centesimi, mentre Charles ha la meglio su Carlos per 5. (ilmessaggero.it)