Gp di Spagna, la Ferrari in seconda fila nelle qualifiche: Leclerc terzo e Sainz quarto

Gp di Spagna, la Ferrari in seconda fila nelle qualifiche: Leclerc terzo e Sainz quarto
Il Faro online SPORT

– Lando Norrisin pole position nel Gp di Spagna. Il pilota britannico della McLaren, alla seconda pole della carriera, è il più veloce nelle qualifiche con un giro in 1’11’’383 e precede la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione. Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi appuntamenti, mediamente la Mclaren aveva dimostrato di essere la miglior macchina ed anche a Barcellona non è stata da meno, con Lando Norris che ha fatto segnare la pole position davanti a Max Verstappen, seppur di soli 20 millesimi. (Formu1a.uno)

Alonso eliminato eccellente in Q2 con Aston Martin, mentre funziona già "l'effetto Briatore" sull'Alpine che dopo una serie impressionante di flop ha portato entrambe le vetture in Q3 con Gasly nono dietro il compagno Ocon. (La Gazzetta dello Sport)

GP SPAGNA, LE NEWS DI OGGI (Sky Sport)

F1, è finita l'era Red Bull? Norris e la McLaren volano. Ferrari dietro alle Mercedes

Dopo il primo pit i piloti dovrebbero passare a gomma media per poi concludere la corsa con un ultimo stint su gomma morbida. Secondo le simulazioni fornite da Pirelli, la strategia più rapida è quella a due soste con partenza su gomma soft, più rapida di circa mezzo secondo rispetto alle medie. (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen per il tris, ma c'è Norris sulla sua strada: il GP di Spagna in 1' (Eurosport IT)

La McLaren conferma la sua crescita notevole delle ultime settimane e batte la Red Bull su una pista sulla carta favorevole alla scuderia di Milton Keynes, mentre la Ferrari rimane impantanata e viene scavalcata persino dalla Mercedes: è questo il quadro generale emerso dal sabato del Gran Premio di Spagna 2024 di F1, che ha visto Lando Norris ottenere la pole (la seconda in carriera) davanti a Max Verstappen per soli 20 millesimi. (SPORTFACE.IT)