Verstappen vince il GP di Spagna con un piccolo vantaggio su Norris, Hamilton terzo. Ferrari quinta e sesta

Verstappen vince il GP di Spagna con un piccolo vantaggio su Norris, Hamilton terzo. Ferrari quinta e sesta
ilmattino.it SPORT

Verstappen vince il GP di Spagna, secondo Norris e terzo Hamilton. Russell tiene il quarto posto su Leclerc poi Sainz quinto sesto seguito da Piastri Perez Gasly e Ocon, questi i piloti a punti. A seguire Hulkenberg Alonso Zhou Stroll Ricciardo Bottas Magnussen Albon Tsunoda Sargeant Leclerc ha raggiunto Russell, si annuncia una bella battaglia finale tra di loro 65° giro di 66 - Ultimi chilometri, Verstappen rallenta un po' e Norris è a 2"4 64° giro di 66 - Norris toglie ben 8 decimi e si porta a 3" da Verstappen Leclerc avvicina Russell per il quarto posto, tra i due 1"4 63° giro di 66 - Scende sotto i 4" il divario tra Verstappen e Norris: 3"8 62° giro di 66 - Norris guadagna ancora ed è a 4"1 da Verstappen 60° giro di 66 - Albon va in ghiaia tutto solo e rimane in fondo alla classifica 59° giro di 66 - Verstappen e Norris, ora il divario è di 4"7 57° giro di 66 - Norris continua il proprio sforzo e strappa 4 decimi a Verstappen Verstappen reagisce e si riprende un decimo su Norris, 5"4 la differenza 55° giro - Sainz su gomme hard fa passare Leclerc con le soft e più rapido 53° giro di 66 - Norris fa paura e dal box Red Bull invitano Verstappen a spingere di più. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È sparita la Ferrari. Improvvisamente cancellata dalle prime due file del Gran premio di Spagna. Quando meno te l'aspetti ecco che arriva la doccia fredda, anzi ghiacciata e la faccia dei ferraristi è di quelli che rosicano dentro e fuori. (il Giornale)

Alberto Dalla Palma Soltanto terza fila per le due Rosse di Leclerc (quinto tempo) e Sainz (sesto) nella griglia di partenza sul circuito di Montmeló a Barcellona: mai in lotta per la pole in qualifica, obiettivo terzo posto (La Gazzetta dello Sport)

Andrebbe detto: incendiario. Pole perfetta del pilota sempre… (la Repubblica)

Verstappen in mezzo fra Norris ed Hamilton. De Meo e Briatore riportano l'Alpine fra i “grandi”

Secondo le simulazioni fornite da Pirelli, la strategia più rapida è quella a due soste con partenza su gomma soft, più rapida di circa mezzo secondo rispetto alle medie. Dopo le entusiasmanti qualifiche del sabato, con Norris in grado di soffiare la pole a Verstappen per soli 20 millesimi, la sfida per la gara di oggi passa anche dalla partita a scacchi strategica a cui sono chiamati i team. (La Gazzetta dello Sport)

– Lando Norrisin pole position nel Gp di Spagna. Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. (Il Faro online)

Staccate di poco più di 3 decimi, invece, le coppie sulle altre due vetture più performanti. La pole va alla McLaren di Norris che si conferma in crescita e, nel tentativo finale, riesce a precedere la Red Bull di Verstappen piegata per appena 2 centesimi. (ilmessaggero.it)