McLaren più forte degli imprevisti: dopo il fuoco nel paddock arriva la pole di Norris: "Ho perso le scarpe e non ho la mia stanza ma non mi lamenterò"

McLaren più forte degli imprevisti: dopo il fuoco nel paddock arriva la pole di Norris: Ho perso le scarpe e non ho la mia stanza ma non mi lamenterò
MOW SPORT

Hospitality inagibile, personale evacuato, un grande problema di logistica che si unisce alla paura di questa mattina: vigili del fuoco e ambulanze nel paddock, tanto fumo e poche iniziali certezze su quello che stava succedendo. La giornata della McLaren è partita nel peggiore dei modi possibili, con l’incendio che ha reso inutilizzabile l’hospitality della squadra inglese e ha bloccato il paddock per alcune ore tra preoccupazione e domande. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi appuntamenti, mediamente la Mclaren aveva dimostrato di essere la miglior macchina ed anche a Barcellona non è stata da meno, con Lando Norris che ha fatto segnare la pole position davanti a Max Verstappen, seppur di soli 20 millesimi. (Formu1a.uno)

Dopo le entusiasmanti qualifiche del sabato, con Norris in grado di soffiare la pole a Verstappen per soli 20 millesimi, la sfida per la gara di oggi passa anche dalla partita a scacchi strategica a cui sono chiamati i team. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota McLaren per domani diventa uno dei candidati alla vittoria. Lando Norris torna in Pole Position in Formula 1 dopo tre anni. (Corse di Moto)

Fanta F1, i punteggi dei piloti dopo le qualifiche in Spagna

Al termine delle qualifiche del GP di Spagna della Formula 1 2024 Max Verstappen ha rovinato parzialmente la gioia per la pole position a Lando Norris: gli ha rivelato la decisione dei Commissari FIA sul pilota della Ferrari Charles Leclerc. (Fanpage.it)

Verstappen vince il GP di Spagna, secondo Norris e terzo Hamilton. A seguire Hulkenberg Alonso Zhou Stroll Ricciardo Bottas Magnussen Albon Tsunoda Sargeant Leclerc ha raggiunto Russell, si annuncia una bella battaglia finale tra di loro 65° giro di 66 - Ultimi chilometri, Verstappen rallenta un po' e Norris è a 2"4 64° giro di 66 - Norris toglie ben 8 decimi e si porta a 3" da Verstappen Leclerc avvicina Russell per il quarto posto, tra i due 1"4 63° giro di 66 - Scende sotto i 4" il divario tra Verstappen e Norris: 3"8 62° giro di 66 - Norris guadagna ancora ed è a 4"1 da Verstappen 60° giro di 66 - Albon va in ghiaia tutto solo e rimane in fondo alla classifica 59° giro di 66 - Verstappen e Norris, ora il divario è di 4"7 57° giro di 66 - Norris continua il proprio sforzo e strappa 4 decimi a Verstappen Verstappen reagisce e si riprende un decimo su Norris, 5"4 la differenza 55° giro - Sainz su gomme hard fa passare Leclerc con le soft e più rapido 53° giro di 66 - Norris fa paura e dal box Red Bull invitano Verstappen a spingere di più. (ilmattino.it)

Si tratta della seconda Pole Position (senza contare le Sprint) in carriera per Norris dopo il GP di Russia 2021. I team arrivati a Barcellona con l’obiettivo di trovare quante più risposte possibili sul tracciato catalano dopo tre sessioni di prove libere si sono dunque sfidati nelle qualifiche che hanno visto primeggiare Lando Norris su Max Verstappen per soli 20 millesimi. (YawClub)