F1, Gp Spagna, ultime libere in diretta: la Ferrari per rispondere a Hamilton. Incendio in casa McLaren

F1, Gp Spagna, ultime libere in diretta: la Ferrari per rispondere a Hamilton. Incendio in casa McLaren
Corriere della Sera SPORT

Dalla McLaren fanno sapere che il team è stato evacuato dopo l’allarme e che tutti si trovano in sicurezza, il motorhome smontabile (si usa nelle trasferte europee) ospita durante le attività in pista anche i piloti e i vertici del team inglese diretto da Andrea Stella. Poco prima dell’inizio delle libere un incendio si è sviluppato nell’hospitality della McLaren, stanno intervenendo pompieri. La struttura si trova all’interno del paddock. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Staccate di poco più di 3 decimi, invece, le coppie sulle altre due vetture più performanti. Qualifiche al cardiopalma a Barcellona. (ilmessaggero.it)

Dopo il primo pit i piloti dovrebbero passare a gomma media per poi concludere la corsa con un ultimo stint su gomma morbida. Dopo le entusiasmanti qualifiche del sabato, con Norris in grado di soffiare la pole a Verstappen per soli 20 millesimi, la sfida per la gara di oggi passa anche dalla partita a scacchi strategica a cui sono chiamati i team. (La Gazzetta dello Sport)

Se serviva in F1 per McLaren ed è arrivata. Finalmente il fine settimana del team guidato da Andrea Stella è partito con il piede giusto, nonostante Oscar Piastri non sia riuscito ad effettuare un giro pulito nel Q3. (FUNOANALISITECNICA)

Norris è l'anti-Verstappen. Da amico a rivale: come è cambiato il pilota della McLaren

Hospitality inagibile, personale evacuato, un grande problema di logistica che si unisce alla paura di questa mattina: vigili del fuoco e ambulanze nel paddock, tanto fumo e poche iniziali certezze su quello che stava succedendo. (MOW)

Verstappen vince il GP di Spagna, secondo Norris e terzo Hamilton. A seguire Hulkenberg Alonso Zhou Stroll Ricciardo Bottas Magnussen Albon Tsunoda Sargeant Leclerc ha raggiunto Russell, si annuncia una bella battaglia finale tra di loro 65° giro di 66 - Ultimi chilometri, Verstappen rallenta un po' e Norris è a 2"4 64° giro di 66 - Norris toglie ben 8 decimi e si porta a 3" da Verstappen Leclerc avvicina Russell per il quarto posto, tra i due 1"4 63° giro di 66 - Scende sotto i 4" il divario tra Verstappen e Norris: 3"8 62° giro di 66 - Norris guadagna ancora ed è a 4"1 da Verstappen 60° giro di 66 - Albon va in ghiaia tutto solo e rimane in fondo alla classifica 59° giro di 66 - Verstappen e Norris, ora il divario è di 4"7 57° giro di 66 - Norris continua il proprio sforzo e strappa 4 decimi a Verstappen Verstappen reagisce e si riprende un decimo su Norris, 5"4 la differenza 55° giro - Sainz su gomme hard fa passare Leclerc con le soft e più rapido 53° giro di 66 - Norris fa paura e dal box Red Bull invitano Verstappen a spingere di più. (ilmattino.it)

L’odore di plastica bruciata non se ne va. Eppure sorride e si gode la pole arrivata con il brivido di Norris (Lando ha battuto Verstappen per 20 millesimi) dopo i brividi, quelli veri, per l’incendio scoppiato al mattino per un cortocircuito a un quadro elettrico. (Corriere della Sera)