F1, è finita l'era Red Bull? Norris e la McLaren volano. Ferrari dietro alle Mercedes

F1, è finita l'era Red Bull? Norris e la McLaren volano. Ferrari dietro alle Mercedes
SPORTFACE.IT SPORT

La McLaren conferma la sua crescita notevole delle ultime settimane e batte la Red Bull su una pista sulla carta favorevole alla scuderia di Milton Keynes, mentre la Ferrari rimane impantanata e viene scavalcata persino dalla Mercedes: è questo il quadro generale emerso dal sabato del Gran Premio di Spagna 2024 di F1, che ha visto Lando Norris ottenere la pole (la seconda in carriera) davanti a Max Verstappen per soli 20 millesimi. (SPORTFACE.IT)

Su altri giornali

Oggi si corre il Gran Premio di Spagna e Lando Norris ha condiviso le sue aspettative e considerazioni sulla gara ai microfoni di Sky Sports F1. Il pilota della McLaren ha parlato del ritmo di gara e delle sfide che attendono i piloti sul circuito di Barcellona. (F1-News.eu)

La prima volta era stata in Russia ’21, stavolta è in Spagna che il giovane britannico festeggia il primato in qualifica. Il pilota McLaren per domani diventa uno dei candidati alla vittoria. (Corse di Moto)

Al termine delle qualifiche del GP di Spagna della Formula 1 2024 Max Verstappen ha rovinato parzialmente la gioia per la pole position a Lando Norris: gli ha rivelato la decisione dei Commissari FIA sul pilota della Ferrari Charles Leclerc. (Fanpage.it)

F1, contatto fra Leclerc e Sainz al Gran Premio di Spagna: poi scambio di accuse via radio tra i due piloti Ferrari

Dopo oltre tre anni la monoposto di Norris torna a conquistare la pole position riuscendo ad avere la meglio sull’indomito campione del mondo olandese per appena 20 millesimi di secondo. Finalmente il fine settimana del team guidato da Andrea Stella è partito con il piede giusto, nonostante Oscar Piastri non sia riuscito ad effettuare un giro pulito nel Q3. (FUNOANALISITECNICA)

Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Il pilota britannico della McLaren, alla seconda pole della carriera, è il più veloce nelle qualifiche con un giro in 1’11’’383 e precede la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione. (Il Faro online)

Rossi, ma di rabbia: il Gran Premio di Formula 1 in Spagna diventa l’ennesimo banco di prova per la convivenza interna (tutt’altro che semplice) tra i due piloti della Ferrari. Charles Leclerc è partito bene e ha conquistato una posizione su Lewis Hamilton, subito ripresa, ma poi il pilota è stato rallentato da Lando Norris (McLaren) a tal punto da essere attaccato dal compagno di squadra Carlos Sainz per la quinta posizione. (Il Fatto Quotidiano)