F1, Gp Spagna: Norris in pole position

F1, Gp Spagna: Norris in pole position
Il Sole 24 ORE SPORT

F1, Gp Spagna: Norris in pole position 22 giugno 2024 Lando Norris su McLaren partirà a sorpresa dalla pole position nel Gran Premio di Spagna di F1, sul circuito di Barcellona. Il pilota inglese davanti all'olandese della Red Bull Max Verstappen. In seconda fila le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Terza fila per le due Ferrari con Charles Leclerc quinto e Carlos Sainz sesto. Domani alle 15 la gara. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il tutto a causa di quanto accaduto nei primi giri della gara. Rossi, ma di rabbia: il Gran Premio di Formula 1 in Spagna diventa l’ennesimo banco di prova per la convivenza interna (tutt’altro che semplice) tra i due piloti della Ferrari (Il Fatto Quotidiano)

Verstappen per il tris, ma c'è Norris sulla sua strada: il GP di Spagna in 1' (Eurosport IT)

Il pilota britannico della McLaren, alla seconda pole della carriera, è il più veloce nelle qualifiche con un giro in 1’11’’383 e precede la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione. (Il Faro online)

F1 - F1, GP Spagna: McLaren sfrutta la migliore escursione prestazionale

BARCELLONA — Formidabile Lando. Scalzo e sfollato dall’hospitality della McLaren che a Barcellona ha preso fuoco poco prima delle ultime libere per fortuna senza gravi conseguenze per il personale (a parte un ricoverato per precauzione poi presto dimesso, oltre a due pompieri), Norris accende un Mondiale incerto e per questo bellissimo. (la Repubblica)

Alonso eliminato eccellente in Q2 con Aston Martin, mentre funziona già "l'effetto Briatore" sull'Alpine che dopo una serie impressionante di flop ha portato entrambe le vetture in Q3 con Gasly nono dietro il compagno Ocon. (La Gazzetta dello Sport)

Finalmente il fine settimana del team guidato da Andrea Stella è partito con il piede giusto, nonostante Oscar Piastri non sia riuscito ad effettuare un giro pulito nel Q3. Dopo oltre tre anni la monoposto di Norris torna a conquistare la pole position riuscendo ad avere la meglio sull’indomito campione del mondo olandese per appena 20 millesimi di secondo. (FUNOANALISITECNICA)