F1, la nuova griglia di partenza del GP di Spagna dopo le penalità. Un pilota scatterà dalla pit-lane

OA Sport SPORT

All’indomani delle qualifiche di Montmelò, c’è qualche novità per quanto riguarda la griglia di partenza dell’imminente (start alle ore 15.00) Gran Premio di Spagna 2024, valevole come decimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Oltre alla penalità di 3 posizioni rimediata da Sergio Perez (retrocesso dall’8° all’11° posto) per quanto avvenuto a Montreal, altri due piloti sono stati penalizzati. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Se serviva in F1 per McLaren ed è arrivata. Finalmente il fine settimana del team guidato da Andrea Stella è partito con il piede giusto, nonostante Oscar Piastri non sia riuscito ad effettuare un giro pulito nel Q3. (FUNOANALISITECNICA)

Con un capolavoro all'ultimo giro, Lando Norrisriporta sé stesso e la McLaren in pole position nel GP Spagna , a distanza di quasi tre anni dall'ultima volta. Un colpo di scena che anima le serratissime qualifiche sul circuito di Barcellona, che fino a un istante prima vedevano come padrone Max Verstappen, il quale resta beffato per appena 20 millesimi e si vede sfumare per il terzo appuntamento consecutivo la prima casella della griglia di partenza dopo averla acciuffata nei primi otto round del Mondiale. (Eurosport IT)

Difficile, se non addirittura impossibile, che le Ferrari possano competere per la vittoria nel GP di Spagna, sul circuito di Montmelò: troppo più veloci la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris, che ha soffiato per qualche millesimo la pole all'olandese. (La Gazzetta dello Sport)

F1, è finita l'era Red Bull? Norris e la McLaren volano. Ferrari dietro alle Mercedes

Dalla McLaren fanno sapere che il team è stato evacuato dopo l’allarme e che tutti si trovano in sicurezza, il motorhome smontabile (si usa nelle trasferte europee) ospita durante le attività in pista anche i piloti e i vertici del team inglese diretto da Andrea Stella. (Corriere della Sera)

La giornata della McLaren è partita nel peggiore dei modi possibili, con l’incendio che ha reso inutilizzabile l’hospitality della squadra inglese e ha bloccato il paddock per alcune ore tra preoccupazione e domande. (MOW)

La McLaren conferma la sua crescita notevole delle ultime settimane e batte la Red Bull su una pista sulla carta favorevole alla scuderia di Milton Keynes, mentre la Ferrari rimane impantanata e viene scavalcata persino dalla Mercedes: è questo il quadro generale emerso dal sabato del Gran Premio di Spagna 2024 di F1, che ha visto Lando Norris ottenere la pole (la seconda in carriera) davanti a Max Verstappen per soli 20 millesimi. (SPORTFACE.IT)