Errigo, emozione Parigi 2024: “È un'Olimpiade speciale, sono felicissima"

"Sono alla mia quarta Olimpiade ed ora anche da portabandiera e da mamma. Pertanto per me è un'Olimpiade speciale. È una grande emozione per me. Sono felicissima". Così Arianna Errigo alla partenza questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino per Parigi. " Mi auguro di salire ancora sul podio . Mi aspetto di godermi la gara, di divertirmi e di dare il massimo. Dopo di che - conclude - se dovesse arrivare il risultato, sarebbe senz'altro molto ma molto più bello". (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Alfonso Orefice, difensore campano classe 2004 vestirà la maglia dell’Aurora Alto Casertano anche per la prossima stagione. La squadra molisana che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, ha fatto di tutto per trattenere il giovane talento alla propria corte, dopo le brillanti prestazioni fornite lo scorso anno. (Leggera | Calcio ed altro)

All'aeroporto di Fiumicino, in attesa del volo per Parigi, anche il gruppo delle spadiste azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria che, dopo aver vinto l'Europeo a Basilea, punta al podio olimpico: "La nostra è una squadra molto forte - dice Fiamingo - ce la giocheremo". (la Repubblica)

Zero ori a fronte peraltro di tre medaglie d’argento e due di bronzo, un bilancio non da buttare via ma che è stato accolto come deludente dal momento che il mondo delle lame è per l’Italia una delle miniere più ricche. (Corriere della Sera)

Scherma, Arianna Errigo: "Sarà un'Olimpiade speciale, mi auguro di salire sul podio"

Nata a Monza il 6 giugno 1988, Arianna scopre la scherma all’età di 6 anni mostrando subito un grande talento che l’ha portata molto in alto. Errigo debutta ai Giochi Olimpici a Londra 2012, dove vince l’argento nel fioretto individuale in una gara rimasta nella leggenda per il podio tutto azzurro (oro per Elisa Di Francisca, bronzo per Valentina Vezzali. (SPORTFACE.IT)

Stefano Cerioni ha fatto il punto della situazione a pochi giorni dall’inizio delle gare con in palio le medaglie. (OA Sport)

Portabandiera ma anche atleta pronta a giocarsi le sue chance per le medaglie nelle gare di scherma: Arianna Errigo vuole vivere le Olimpiadi di Parigi 2024 a tutto tondo godendosi anche il fatto di essere mamma. (OA Sport)